Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Aviazione Leggera On Line
 LABORATORIO DEI COSTRUTTORI
 ormai manca poco...

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
kalix Inviato - 14/11/2010 : 07:36:44
ecco la livrea del mio New Asso Champion (piuttosto classica e colorata con il pc).
Che ne pensate??
i dettagli sul sito www.asso5.com

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gau Inviato - 15/12/2010 : 23:52:41

x volatore
affermativo
gau Inviato - 15/12/2010 : 23:50:40
ciao paulcamo.
io volo in veneto,
ho un amico che ha un X,
posso dire che questo X
sta dentro ai pesi perchè
pesato finito con tutti gli
acessori eammenicoli vari. (pochi)
gau Inviato - 15/12/2010 : 23:45:55
si sono nuovo
ok registrato kalix
avendo visto entrambe le versioni
in varie fasi di volo, direi che il tandem
oltre ad essere + filante e veloce
è anche più tranquillo e "facile"
nel decollo, ma soprattutto in atterraggio.
Sono considerazioni da "nuovo"
paulcamo Inviato - 15/12/2010 : 22:44:46
Citazione:
Messaggio di volatore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di kalix

Ciao Fabio,
Tu mi consiglieresti l'x-ray, nonostante il peso, o l'asso x jewel??
e perchè???
grazieee


tra x-ray e X, meglio l'X perchè corre di più e dovrebbe essere leggermente più leggero
[/quote]

Secondo me la differenza e' trascurabile fra i due.
volatore Inviato - 15/12/2010 : 20:31:07
Citazione:
Messaggio di gau


Scusate la l'x-ray, è quello biposto in tandem con piano di coda a V negativo?
Se si, ne ho visto uno bellissimo e non pesa certo + di 300,
opera da una pista di 300m e viaggia a poco meno di 300kmh.


è quello di mario ceccato?
volatore Inviato - 15/12/2010 : 20:29:24
Citazione:
Messaggio di kalix

Ciao Fabio,
Tu mi consiglieresti l'x-ray, nonostante il peso, o l'asso x jewel??
e perchè???
grazieee


tra x-ray e X, meglio l'X perchè corre di più e dovrebbe essere leggermente più leggero
kalix Inviato - 14/12/2010 : 23:13:36
Sei nuovo vero??????
il V X-ray è l'affiancato...
Quello che dici tu è il X jewel...
gau Inviato - 14/12/2010 : 23:10:34

Scusate la l'x-ray, è quello biposto in tandem con piano di coda a V negativo?
Se si, ne ho visto uno bellissimo e non pesa certo + di 300,
opera da una pista di 300m e viaggia a poco meno di 300kmh.
kalix Inviato - 14/12/2010 : 21:27:05
Ciao Fabio,
Tu mi consiglieresti l'x-ray, nonostante il peso, o l'asso x jewel??
e perchè???
grazieee
volatore Inviato - 14/12/2010 : 21:17:03
l'x-ray pesa a vuoto come un P92 ovvero 350 kg, difficile farlo pesare 315 kg a meno che non leviamo sedili, strumenti, verniciatura, ecc
kalix Inviato - 13/12/2010 : 23:56:35
Citazione:
Messaggio di Paolofox

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di kalix

ciao volatore...
Sono innamorato del tuo X-Ray... quindi un x-ray... anche se ho qualche dubbio per questioni di peso..
Oppure un X, o un V jolly.. o un'altro V Champion...
Insomma, come vedi non ho le idee molto chiare..



L'asso VX Ray, un mio sogno...
...Kalix, ho visto come hai costruito l'asso e mi sembra che lavori in maniera impeccabile e mi piacerebbe chiederti quanto tempo ti ci è voluto per costruirlo e quanto prevedi ci possa volere per l'X-ray?
Quanto pensi possa arrivare a pesare l'X-ray?
Quanto può costare di materiale per la sola cellula?

Rispetto al Pioneer 300 le prestazioni sono molto inferiori?
[/quote]

Ciao,
Ho impiegato più o meno 18 mesi per arrivare al punto che vedi nelle foto del sito www.asso5.com
Per l'x-ray prevedo si impieghi più o meno lo stesso tempo se non meno visto che, costruzione dopo costruzione, l'esperienza rende più veloci..
Il peso dell' x-ray finito a vuoto è di circa 315kg (fonte vidor);
Il costo per la struttura completa esclusa di motore, allestimento abitacolo e strumenti si aggira attorno agli 11000 euro.
Le prestazioni sono quelle di un p300 a parte l'agilità del mezzo che risulta comunque lievemente inferiore.
...
volatore Inviato - 13/12/2010 : 18:44:38
dove è andato a finire?
kalix Inviato - 12/12/2010 : 20:34:52
E' troppo bello costruire!!! e volare, naturalmente...
Btiziano Inviato - 12/12/2010 : 17:13:17
Nooooooooo........lo hai venduto????
kalix Inviato - 10/12/2010 : 21:12:00
ciao volatore...
Sono innamorato del tuo X-Ray... quindi un x-ray... anche se ho qualche dubbio per questioni di peso..
Oppure un X, o un V jolly.. o un'altro V Champion...
Insomma, come vedi non ho le idee molto chiare..

Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000