C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
walter |
Inviato - 27/11/2011 : 20:05:42 ciao a tutti mi farebbe piacere scambiare qualche pensiero con costruttori di asso v , ho cominciato questa avventura e spero di trovare qualcuno che condivide con me il tutto . grazie |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Niuport |
Inviato - 07/02/2018 : 18:49:21 Citazione: Messaggio di walter
Ciao Bertolani , per contattare MAX 338-6619673 maxelsalsero@tiscali.it. Per Bepi Vidor. 0438975224. Per qualsiasi altro ti serva io ci sono ciao
Walter
Ciao Walter mi sai dire dove posso comprare i piani dell'Asso V ? Grazie, ciao Marco |
Niuport |
Inviato - 07/02/2018 : 18:46:24 Citazione: Messaggio di walter
Ciao Bertolani , per contattare MAX 338-6619673 maxelsalsero@tiscali.it. Per Bepi Vidor. 0438975224. Per qualsiasi altro ti serva io ci sono ciao
Walter
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walter |
Inviato - 22/07/2012 : 18:00:05 ciao Bertolani Stefano hai poi parlato con MAX ? |
walter |
Inviato - 19/06/2012 : 20:42:43 Ciao Bertolani , per contattare MAX 338-6619673 maxelsalsero@tiscali.it. Per Bepi Vidor. 0438975224. Per qualsiasi altro ti serva io ci sono ciao
Walter |
walter |
Inviato - 16/06/2012 : 14:35:51 Ciao , sono Walter e sto costruendo un assov , sono pilota PPL e Vds , posso dirti che non è difficile cimentarsi nella costruzione basta avere tanta passione e buona volontà . Dalle tue parti c è Max che è disponibile e preparato,altrimenti devi sentire il nostro caro Bepi Vidor lui é il meglio . Se vuoi sapere di più fatti sentire .
Walter |
walter |
Inviato - 07/06/2012 : 20:55:17 Asso cinque , sei vivo ? Hai fatto la tua entrata nel forum e poi sparito nel nulla , se ci sei batti un colpo .
Ciao walter |
walter |
Inviato - 16/05/2012 : 22:16:11 Ciao Giamosa , ti devo chiedere due cose;
- sapresti dirmi come bloccare il piano fisso orizzontale Dell ASSO V ? - La capotta tura la puoi avere anche dell ASSO V ?
Grazie Walter |
n/a |
Inviato - 16/05/2012 : 14:24:23 Yessss!
La presa che si vede a destra va al radiatore olio da cui si estrae anche l'aria calda cabina. Mi sembra davvero stupido pescarla dalla marmitta. Sopra la presa del convogliatore aria, li monto su TUTTI i motori perché migliorano il raffreddamento
A sx la presa di un vero airbox (non quello Rotax) mentre al centro il classico radiatore (stesse dimensioni Rotax ma a costi completamente diversi).
In centro un materiale isolante autoadesivo che regge alte temperature.
Questa è la parte inferiore della capottatura, l'accoppiamento con la parte superiore non ha neppure una vite. In sostanza una leva lo sgancia dalla cabina.
Credo sia l'unico cofano al mondo che si apre in questo modo.
Ciao.
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giovanazzi85 |
Inviato - 15/05/2012 : 23:24:36 Citazione: Messaggio di Giamosa
Puoi vederlo nel sito assoaircraft.com
C'è un articolo sulla costruzione della capottatura.
Ciao.
Giamosa
È questa?
www.sd1minisport.blogspot.com |
n/a |
Inviato - 15/05/2012 : 13:49:58 Puoi vederlo nel sito assoaircraft.com
C'è un articolo sulla costruzione della capottatura.
Ciao.
Giamosa |
giovanazzi85 |
Inviato - 14/05/2012 : 22:01:42 Scusami Giampsa, mi sono espresso male; intendevo una foto dell'interno della capotta tura motore per vedere i condotti delle prese d'aria!
Comunque il cockpit è ...... WOW!!!
www.sd1minisport.blogspot.com |
n/a |
Inviato - 14/05/2012 : 17:13:45
Giamosa |
giovanazzi85 |
Inviato - 14/05/2012 : 13:55:21 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Giamosa
Nessuna foto per le capottature dell'Asso che saranno pronte ad inizio del prossimo anno.
Questa è una di quelle che realizziamo e che stiamo volando. Giusto per rendere l'idea.
Giamosa [/quote]
Bella, mi piacerebbe vedere una foto dell'interno. Si può?
www.sd1minisport.blogspot.com |
n/a |
Inviato - 13/05/2012 : 14:15:38 Nessuna foto per le capottature dell'Asso che saranno pronte ad inizio del prossimo anno.
Questa è una di quelle che realizziamo e che stiamo volando. Giusto per rendere l'idea.
Giamosa |
n/a |
Inviato - 11/05/2012 : 08:44:36 Certo che le bocchette non prendevano aria, il flusso veniva deviato dall'ogiva che faceva il lavoro per cui è stata progettata. Adesso invece l'ogiva non devia il flusso per cui le bocchette, che prima erano "invisibili" ora sono dentro il flusso e creano il loro bel muro di resistenza.
Le temperature e le bocchette sono solo uno dei compiti della capottatura.
Un'altro compito importantissimo è quello aerodinamico, che personalmente ritengo prioritario visto che non possiamo incrementare i cv.
Non è mica detto che le bocchette debbano essere vicino l'ogiva. Io per esempio le monto a metà cofano e ho temperature molto basse al punto che ho messo i termostati per alzarle. Fino a 30 gradi sono fin troppo, quest'estate le proveremo andando in zone critiche, spero a 38/40 gradi.
Visto che siamo autocostruttori bisogna iniziare un nuova mentalità e non dare tutto per scontato o vedere cosa fanno gli altri.
Le autocostruzioni a cui siamo abituati culturalmente derivano dagli americani che notoriamente sono GROSSOLANI e con poca fantasia. Noi italiani possiamo fare molto ma molto meglio, più preciso e pulito di chiunque altro.
E poi ricordiamoci che quelle tecniche sono state messe a punto più di 50 anni fa.
ROBA VECCHIA, oggi ci sono tecnologie alla portata di tutti che incredibilmente non vengono utilizzate. Dagli altri.
Stiamo mettendo a punto e volando molte novità che sarano presentate al secondo raduno Asso di Settembre.
Le cofanature devono essere concepite secondo nuovi concetti aerodinamici con minimo impatto e massima estrazione, la sommatoria di tanti interventi di pulizia si traduce in minor resistenza con gli inevitabili vantaggi.
Ciao.
Giamosa
Giamosa |