Nota: Devi essere registrato per poter rispondere. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!
C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E
cane_matto
Inviato - 14/04/2010 : 13:08:59 Chi mi da un parere sul motore a motorimoderni.com?
paolo pedron
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
fly_scared
Inviato - 07/10/2012 : 16:36:00 Io aspettavo la sorpresa al raduno CAP ...
cane_matto
Inviato - 25/09/2012 : 15:35:55 Il 1900 (che e' quello che sta' girando) e' la versione a alesaggio ridotto del 2100 (87 mm invece di 92) 'pompata' per fare potenza e non vorrei fabbricarlo.
Dal 1900 al 2100 cambia solo che il 1900 e' meno potente (la configurazione attuale dovrebbe essere sugli 85 cv a 3300 rpm), ha un rapporto di compressione piu' alto e dei profili di camma piu' spinti, pesa come il 2100 e ha lo stesso costo di produzione.
Cioe' il 2100 pesa uguale, costa uguale, ha piu' potenza ed e' meno sollecitato.
Se e' per limitare la potenza e' meglio montare un'elica 'carica' che gli limiti i giri.
Se proprio devo ridurre costi e potenza preferisco fare una versione monocarburatore del 2100.
Ciao
paolo pedron
Io non sono matto, posso provarlo e guai a chi osa sostenerlo. L'ultimo elettroencefalogramma era nella norma.
Ciao
Nonno Salt
Inviato - 25/09/2012 : 15:08:55 Grazie Paolo. Lo so che cambia poco ma, hai anche la scheda del 1900?
Nonno Salt
cane_matto
Inviato - 25/09/2012 : 10:35:31 Si, il sito c'e ma aggiornarlo e' complicato.
In ogni caso questo il link per il data sheet aggiornato.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di cane_matto Penso di potere essere in grado di accettare ordini con consegna a 6 mesi per il 2100 in configurazione di serie.
Paolo, per favore, potresti mettere in linea, qui o sul tuo sito, una scheda quanto piu' completa possibile delle caratteristiche tecniche?
Data la lunghezza del thread, ogni tanto un bel riassunto è utile e presenta lo stato attuale dei lavori.
Inviato - 19/09/2012 : 20:29:59 Complimenti Paolo hai davvero un bel tiro, considerando l'elica che forse potresti portare anche ad un diametro maggiore. E visto che il decollo è fatto con una 12 mq direi proprio che è abbastanza breve, io penso 60-70 metri. Ancora complimenti e se lo installi su di un velivolo tre assi facci sapere.
Colombo I-9850
Nonno Salt
Inviato - 19/09/2012 : 14:56:31
Citazione:Messaggio di cane_matto Penso di potere essere in grado di accettare ordini con consegna a 6 mesi per il 2100 in configurazione di serie.
Paolo, per favore, potresti mettere in linea, qui o sul tuo sito, una scheda quanto piu' completa possibile delle caratteristiche tecniche?
Data la lunghezza del thread, ogni tanto un bel riassunto è utile e presenta lo stato attuale dei lavori.
Grazie
Nonno Salt
fabionet31
Inviato - 17/09/2012 : 23:27:07 Si sente che prende tutti i giri e più brillante!
Bello, dai ora su un ulm e vediamo le temperature
cane_matto
Inviato - 17/09/2012 : 20:37:26 Spiritosi. 2100 (cc) e' la cilindrata. 6 mesi e la consegna dall'ordine.
Comunque mi sono accorto che i filmati su you tube si riferiscono ai primi voli e non rendono giustizia alle prestazioni attuali.
Questo l'ho girato oggi con 28 gradi a terra.
Indubbiamente come cameraman sono uno scarto pero' mi pare che il motore se la cavi benino.