Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Aviazione Leggera On Line
 LABORATORIO DEI COSTRUTTORI
 collegamento amperometro/volmetro

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
gabbiano64 Inviato - 16/10/2014 : 10:28:06
Buongiorno a tutti

ho installato su un p92 un doppio volmetro/amperometro mod. FALCON AV60-001R AMP/VOLTMETER che ha sempre funzionato regolarmente .
Da un po di tempo il volmetro va e l'amperometro non piu, ho smontato lo strumento dal pannello e ho trovato due fili regolarmente inseriti nello strumento , uno rosso e uno nero ( immagino nella parte volmetro) e un altra coppia rosso/nero staccata , piu altri due fili bianchi egualmente staccati . siccome tutti e 4 hanno un connettorino tubolare che si adatterebbe allo strumento vorrei sapere se qualcuno ha lo schema di collegamento o mi spiega come deve essere lo schema di connessione.
so che gli amperometri andrebbero connessi in serie ma nel caso questoo non è possibile perche l'amperometro non va ma tutto il resto funziona regolarmente.
Grazie in anticipo a chiunque potra darmi delucidazioni.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Werner Inviato - 14/11/2014 : 09:31:11
mi aggrego a elicontrol per lo shunt e aggiungo che la seconda coppia di fili di colore uguale, potrebbe essere l illuminazione dello strumento.

Werner (Ortisei/Termon)
elicontrol Inviato - 13/11/2014 : 17:54:13
e probabile ke tutto il carico passi x uno schunt quindi il mezzo e alimentato ma i fili x la lettura sono staccati dal suddetto.
lapifa Inviato - 21/10/2014 : 21:06:00
Il voltmetro viene installato in parallelo all'utilizzatore quindi se si staccano fili e questi non vanno a toccarsi mettendo in corto tutto, lo strumento non funziona ma tutto il resto va bene.
L'amperometro viene invece montato in serie all'impianto per misurare la corrente che passa per lo stesso ed a questo punto non mi tornano i conti perche se si staccano i fili da un amperometro tutta la parte dell'impianto che viene misurata dallo stesso (e nel nostro caso tutto l'impianto del mezzo con la sola esclusione del motorino di avviamento che visto il consumo esagerato normalmente non viene interessato dalla misurazione) non dovrebbe più ricevere l'energia per funzionare. Se gli strumenti sono stati montati da un professionista vedi di recuperare uno schema. Tieni presente che se il montaggio è stato fatto in modo consueto dovrebbe arrivarti all'impianto solo la tensione del regolatore che a questo punto senza la continuità dello strumento non dovrebbe più caricare la batteria.
Io possiedo solo uno schema di massima di un mezzo autocostruito che non so postare sul forum ma che se vuoi posso mandarti per mail o fax

Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000