Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Aviazione Leggera On Line
 DISCUSSIONI GENERALI
 Asso X Jewel

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
Bruno De Perini Inviato - 17/06/2015 : 19:37:44
Buon giorno a tutti. Sto valutando la costruzione di un Asso X Jewel, ma fatico a trovare alcune informazioni che vorrei chiarire prima di spendere 900 USD per ordinare i disegni (S. Littner è l'unica opzione ufficiale o esistono alternative in italia/europa?).

La costruzione dell'ala prevede un longherone unico o un longherone diviso in destro e sinistro collegati al centro tramite le due staffe simili a quelle usate sull'Asso 5? ho trovato dei construction-log fotografici in internet in cui entrambe le versioni sono visibili con ala in pezzo unico e ala divisa. qual'è la configurazione originale sui piani? in questo link si vede la soluzione che interessa a me con ali divise: https://www.flickr.com/photos/casipiloto/with/6029782958/

Qualcuno mi sa dire quali opzioni ci sono sul "mercato" per carrelli per il Jewel? Ho notato almeno due versioni, forse tre. una è la versione originale di Vidor, dove carrello principale che non ha nessun ammortizzatore (visibile nella prima foto del link soprastante), mentre alcune versioni sono dotate di gambe del carrello snodata con ammortizzatore. Esperienze al riguardo? io preferisco la seconda, visibile qui: http://www.airliners.net/photo/Asso-X-Jewel/2458265/L/.
Marc-ingegno produce un bel carrello per l'X-ray: http://www.marc-ingegno.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images.tpl&product_id=253&category_id=14&option=com_virtuemart&Itemid=53&lang=it Che voi sappiate, puo'questo carrello essere usato sullo Jewel?

Grazie a tutti e Saluti,
Bruno
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raul Inviato - 24/02/2017 : 08:58:47
certo Apo che puoi chiamare nessun problema.
Apo Inviato - 23/02/2017 : 20:03:39
Anche io cerco il canopy
raul Inviato - 19/02/2017 : 09:18:48
ciao Angelo. conosci la easyflyitaly.com ?

hanno molta roba anche per gli Asso.

il mio cell 3408363425.

chiamami
Angelo Pitorri Inviato - 14/02/2017 : 14:20:18
Ciao Raul a me interessa la ferramenta per l'ala ed i carrelli ,castello motore e cappottina motore

Red Rascal
raul Inviato - 13/02/2017 : 20:58:33
ho trovato dove reperire canopy e vari altri pezzi per Asso X
a chi interessa mi faccia sapere.Magari comprando insieme abbiamo un po' di sconto.

Apo Inviato - 24/01/2017 : 20:03:50
Io ho provato a contattare Tarragon in Italia, adesso mi sfugge il nome, ma dopo diversi tentativi, non mi risponde nemmeno più.
Idem per la Ditta: l'ho sentita via mail e subito era disponibile , poi nemmeno più mi risponde !!
Forse sarò antipatico, cosa volete che vi dica !
Black Shape non ti da nulla, ho chiesto a loro direttamente.

Se qualcuno ha altre soluzioni... Grazie mille in anticipo.

snipersniper Inviato - 10/01/2017 : 20:08:18
Dovrebbe essere la stessa del Blackshape
Prova a chiedere a loro.
Ale

Citazione:
Messaggio di raul

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Tango

puoi chiedere all'importatore del terragon



Grazie

[/quote]
raul Inviato - 09/01/2017 : 19:09:53
Citazione:
Messaggio di Tango

puoi chiedere all'importatore del terragon



Grazie
Tango Inviato - 09/01/2017 : 17:11:38
puoi chiedere all'importatore del terragon
bunny Inviato - 09/01/2017 : 14:57:19
Grazie Bunny. Esiste ancora questa ditta? Piano B?
[/quote]

Purtroppo no.
raul Inviato - 09/01/2017 : 10:22:28
Citazione:
Messaggio di bunny

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di raul

Bunny dove trovo un canopy bello come il tuo?

grazie





Ciao Raul,
io all'epoca lo comprai dalla Compact Compositi, dal gentilissimo Curzio Fantoni.
[/quote]
Grazie Bunny. Esiste ancora questa ditta? Piano B?
bunny Inviato - 06/01/2017 : 11:17:37
Citazione:
Messaggio di raul

Bunny dove trovo un canopy bello come il tuo?

grazie





Ciao Raul,
io all'epoca lo comprai dalla Compact Compositi, dal gentilissimo Curzio Fantoni.
raul Inviato - 06/01/2017 : 11:10:42
Bunny dove trovo un canopy bello come il tuo?

grazie

alexx1989 Inviato - 22/12/2016 : 06:22:56
Salve a tutti,
potrei chiedere a qualcuno di voi, magari uno degli ultimi che ha acquistato i piani dalla Littner, che data riportano i piani?
Davide Vignudelli Inviato - 10/12/2015 : 17:57:12
[quote]Messaggio di Gottfried

Buongiorno
avevo fatto anche io un X.
Io penso che dopo la scomparsa di Bepi non c'é piú nessuno con i diritti sul progetto Asso X, visto che la signora Vidor non ne vuole piú sapere.
Io ho ancora il CD. Se qualcuno lo vuole, mi mandi la sua mail.
buoni lavori
Gottfried

Gottfried
Ciao, sarei interessato al cd, la mia mail:davide.vignudelli@gmail.com. Grazie infinite.Ciao

Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000