Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Aviazione Leggera On Line
 DISCUSSIONI GENERALI
 Costi di esercizio

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
thunderjet Inviato - 09/10/2018 : 14:55:23
Buongiorno, sono nuovo del mondo ulm ma pilota ag e vv da molti anni, vorrei cambiare un po la mia attività e passare al volo ultralight, quello che vorrei capire al di la dei costi di associazoine dei singoli club, quali sono i costi fissi di iun ULM basico e di uno avanzato?
In ogni caso ULM veri non AG camuffate esempio Firefox oppure Flash o simili cioè cose che viaggiano tra i 100 e i 150 Km/H

Es:
Assicurazione
Manutenzione
Hangaraggio
Altro

MIMI serve per capire se il budget che ho è sufficiente o ppure se devo pensare a una societàe di quanto.


Grazie

meglio essere per terra e sognare di essere per aria che essere per aria e sognare di essere per terra
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
thunderjet Inviato - 11/10/2018 : 14:13:44
Cavolo ma l'assicurazione costa di piu che la AG?
Cioè io per l'aliante spendo 200€ di RC e 500 di Casco su 20K assicurati.

Non poco...
penso...

meglio essere per terra e sognare di essere per aria che essere per aria e sognare di essere per terra
Duka Inviato - 11/10/2018 : 13:36:41
Buongiorno Thunderjet,
per quanto so su Firefox e P92, tralasciando il valore del nuovo o dell'usato, indicativamente ti dico:

Firefox
Assicurazione: R.C. 1300€/anno con Benacquista (100k€ infortunio/morte pilota + 5ml€ rc + 500k€ passeggero). Vedi tariffario http://www2.pianetavolo.it/
Casco in media circa 90€ per ogni 1000€ assicurati.
Manutenzione: 250€ ogni 50h per decarbonizzazione 582 Rotax 2T (300h TBO)
hangaraggio: 1200€/anno hangar a T da 60mq

Se ti fai socio presso ASD, metti anche la quota annuale che da noi per es. è 250€/anno.

P92 echo, cambia solo la manutenzione, perché hai ogni 100h circa 450€ Rotax 912 100cv 4T (tbo 2000h).
I costi dei consumi sono molto simili, perché nel 2T costa molto l'olio di qualità e alla fine il costo carburante/h tra i due non si differenzia molto.
Assicurazione RC costo identico, la casco varia in funzione valore attribuito all'aereo.

Ciao

Citazione:
Messaggio di thunderjet

Buongiorno, sono nuovo del mondo ulm ma pilota ag e vv da molti anni, vorrei cambiare un po la mia attività e passare al volo ultralight, quello che vorrei capire al di la dei costi di associazoine dei singoli club, quali sono i costi fissi di iun ULM basico e di uno avanzato?
In ogni caso ULM veri non AG camuffate esempio Firefox oppure Flash o simili cioè cose che viaggiano tra i 100 e i 150 Km/H

Es:
Assicurazione
Manutenzione
Hangaraggio
Altro

MIMI serve per capire se il budget che ho è sufficiente o ppure se devo pensare a una societàe di quanto.
Grazie
meglio essere per terra e sognare di essere per aria che essere per aria e sognare di essere per terra


Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000