C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
Cesare 21 |
Inviato - 12/01/2020 : 16:50:45 Un cordiale saluto al Forum. Sono un pilota privato di GA e mi sto affacciando al mondo ultraleggeri. Sto studiando con amici un monoposto ultraleggero che potrebbe ricadere nella categoria UL 120 una volta che la stessa sarà sancita anche in Italia. Elemento cruciale è il peso a vuoto ragion per cui l'utilizzo di motore due tempi è preferibile per restare all'interno dei 120 kg. Il modello F 23 di Hirth è molto appetibile con i suoi 50 hp e riduttore a cinghia. Chiedo cortesemente se è possibile ricevere informazioni da chi di voi ha utilizzato o sta utilizzando il motore in questione ( affidabilità, livello vibratorio,consumi,facilità di avviamento e ogni altra notizia riguardante esperienza vissuta di impiego. Grazie molte |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Werner |
Inviato - 03/05/2020 : 18:31:02 I boxer, 2 cilindri, 2 tempi, hanno per forza o A. entrambi i pistoni contemporaneamente al punto morto superiore B. uno al pms e l altro al pmi.
Nel caso A, avviene un solo scoppio (doppio contemporaneo) al giro. Il carter é comune, come fosse un monocilindro. Vengono compensate le forze lineari di primo e secondo ordine, ma non la loro coppia di primo e secondo ordine, generata dal disassamento dei due cilindri.
Werner (20NM NordOvest di LIDB) |
|
|