C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
massimo |
Inviato - 28/03/2009 : 23:54:01 ciao..sto puntando ad un Firefox usato come primo mezzo per fare sperienza...come posso scegliere serenamente senza paura di prendere una bufala?
Max Da Mezzana Bigli |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ardara |
Inviato - 01/04/2009 : 14:39:44 Niente vasellina, niente bevuta AGRATIS..... Iniziamo male
gavino bagella |
ardara |
Inviato - 01/04/2009 : 09:20:05 OGGI E' IL 1° APRILE
Piove e il cielo e tutto un cumulo, non posso rasare l'erba della pista perchè bagnata intasa il rasaerba.
Se scopro chi ha fatto lo scherzo !!!!!!!!
CRONO il 25 aprile a Castiglione paghi da bere.
e li con calma con te e Mariko parleremo di leggi.
MARIKO hai sempre la vasellina ?
PORTALA anche se non ne hai più bisogno.
gavino bagella |
Dynamic |
Inviato - 31/03/2009 : 20:37:56 Citazione: Messaggio di ardara
AMICI TUIBITELISTI
Cos'è una nuova categoria sottopeso?
Gianni Aviosuperficie Massalengo
Dovresti imparare dagli errori degli altri perché non avrai mai tempo a sufficienza per rifarli tutti.
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ardara |
Inviato - 31/03/2009 : 19:19:41 AMICI TUIBITELISTI
Ricordatevi dell'appuntamento il 25 aprile a Castiglione alle ore 10.00 davanti al gonfiabile FIVU.
gavino bagella |
spitfire |
Inviato - 31/03/2009 : 10:43:24 Ciao io sono un felice possessore di un firefox 2000,e ho volato anche con il firefox normale 582,sono due aerei all'apparenza uguali ma non e'cosi,il 2000 ha una crociera piu'elevata ma decolla in piu'spazio ed e' meno stabile invece il normale e' quasi uno stol e' ha una crocera di 90 1000 con motore a 4600 4800 ,mentre con il 2000 devi tenere sempre il motore sopra i 5000 perche senti che sotto questo regime e' sotto sforzo in pratica tende sempre ad abbassare il numero di giri.Se sei uno che ama il volo tranquillo e non sei amante di sfogate ecc meglio quello normale se invece ti piace tirare un po' meglio il 2000.Visto la mia esperienza e il mio stile di volo se dovessi riacquistarlo penso opteri per quello normale secondo me piu' stabile e rilassante . |
clarice |
Inviato - 30/03/2009 : 18:00:46 Citazione:
Messaggio di edward Aspetta, aspetta, deve ancora arrivare Crono •••
Messaggio di Dynamic CRONOOOOOOOOOOOO!
Questo silenzio è assordante. Che stia scrivendo il blog?
-------------------------- “E' una bella prigione, il mondo." W.Shakespeare, Amleto |
Dynamic |
Inviato - 30/03/2009 : 17:53:52 Citazione: Messaggio di edward
Aspetta, aspetta, deve ancora arrivare Crono •••
Everyone has to learn
CRONOOOOOOOOOOOO!
Ciao, Gianni Aviosuperficie Massalengo
Dovresti imparare dagli errori degli altri perché non avrai mai tempo a sufficienza per rifarli tutti.
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edward |
Inviato - 30/03/2009 : 17:44:28 Citazione:
Messaggio di Dynamic Qui concordano tutti, ••••
Aspetta, aspetta, deve ancora arrivare Crono •••
Everyone has to learn |
Dynamic |
Inviato - 30/03/2009 : 15:37:57 Citazione: Messaggio di Blulole27
e poi dicono che i piloti che volano un aereo RG si dividono in 2 categorie: chi è già atterrato senza carrello e chi deve ancora farlo!
Lorenzo
I'd rather be flying...
Io faccio parte della seconda.
Ciao, Gianni Aviosuperficie Massalengo
Dovresti imparare dagli errori degli altri perché non avrai mai tempo a sufficienza per rifarli tutti. (Ben Franklin)
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Dynamic |
Inviato - 30/03/2009 : 15:33:57 Citazione:
Messaggio di luigi_wilmo Personalmente trovo inutile l'RG sul 100% dei mezzi VDS e sulla maggiorparte dei monomotori a pistoni dell'AG.
Qui concordano tutti, concordo anch'io, inoltre l'RG è anche più delicato.
Ciao, Gianni Aviosuperficie Massalengo
Dovresti imparare dagli errori degli altri perché non avrai mai tempo a sufficienza per rifarli tutti. (Ben Franklin)
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clarice |
Inviato - 30/03/2009 : 15:22:07 Ok, mi ci metto anch'io (a concordare sul carrello ) però mi spiace deludere le vs certezze, ma ho fatto un bel volo ,qualche anno addietro, con il pitot bloccato da uno di quegli affarini bianchi (scusate la terminologia poco tecnica ) che gli alberi seminano nell'aria, mentre un bel temporale ci inseguiva e -da allora- il copripitot è d'obbligo! (mi spiace ancora :mai dimenticato in volo ).
-------------------------- “E' una bella prigione, il mondo." W.Shakespeare, Amleto |
Fabrizio |
Inviato - 30/03/2009 : 14:48:57 Citazione: Messaggio di luigi_wilmo
[...]
hai ragione...... |
edward |
Inviato - 30/03/2009 : 14:46:07 Citazione:
Messaggio di luigi_wilmo Personalmente trovo inutile l'RG sul 100% dei mezzi VDS e sulla maggiorparte dei monomotori a pistoni dell'AG.
Anch'io
Everyone has to learn |
luigi_wilmo |
Inviato - 30/03/2009 : 14:36:31 Citazione: non mettete il copripitot perché potreste dimenticarvelo applicato
Purtroppo è così, perchè mi è capitato due volte di dimenticarlo sopra e mai di averlo bloccato da un insetto. Siccome non è drammatico (non volo IFR) volare senza anemometro (nel caso fosse bloccato dal famoso insetto), ora non lo metto. Se lo lascio fuori (in vacanza) all'aperto, allora lo metto, ma ci metto pure le chiavi dell'aereo (ops, sapete come rubarmelo)
Citazione: non mettete benzina perché potreste dimenticarvi il tappo aperto
Non mi è mai capitato, ma non è stupido, come diceva GM, averlo con la chiave del cruscotto non estraibile dal tappo se non chiuso.
Citazione: non cambiate le candele perché potreste mettere male le pipette
Quello no, ma non farsi distrarre mai durante queste operazioni, è un attimo lasciare un cacciavite nel cofano e capita anche ai professionisti.
Citazione: non controllate l'olio perché potreste dimenticarvi il tappo aperto
No, ma non capisco perchè non si mette anche una spia "low oil level", come c'è già su tanti experimental
Citazione: e se proprio volete controllarlo (teste dure eh ?)non girate l'elica, perché potreste esservi dimenticati i magneti attivati.
Ci scherzi, ma è capitato (non a me). Io la considero sempre "hot", come se i magneti fossero sempre dentro. E' la migliore assicurazione.
Citazione: se avete un carrello retrattile non retraetelo, potreste dimenticarvelo chiuso in atterraggio
Statistica dice che capita veramente troppo spesso. Prova ad assicurare un aereo RG o FG in US e capisci. Personalmente trovo inutile l'RG sul 100% dei mezzi VDS e sulla maggiorparte dei monomotori a pistoni dell'AG.
Citazione: se vedete un bullone svitato, non avvitatelo, potreste rischiare di spanarlo
Non commentabile.
Di base, voliamo per divertimento, il che non vuol dire essere superficiali o poco attenti. Cerco di evitare situazioni in cui puoi facilmente cadere per dimenticanza. Per tradizione si tende a voler seguire check list chilometriche per mezzi molto semplici, quando non si studia, per esempio, una buona ergonomia del cockpit che potrebbe evitarti diversi problemi.
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edward |
Inviato - 30/03/2009 : 13:06:17 Citazione:
Messaggio di SKID Addirittura vi so dire quante ore di volo hanno i miei modelli, e quante ore la radio. Mi segno anche ogni quante ore ricarico la radio, così monitoro lo stato delle batterie....
Ammazzaoooo••••ti segni anche le ore dell'attività notturna?!? . Sai com'è, dopo un certo numero di ore•••
Everyone has to learn |