Autore |
Discussione |
|
crono33
Advanced Member
Switzerland
10093 Messaggi |
|
stemadi
Junior Member
168 Messaggi |
Inviato il 11/12/2006 : 19:52:02
|
OTTIMO. Ciao Maurizio
|
|
|
edward
Advanced Member
Italy
3833 Messaggi |
Inviato il 11/12/2006 : 20:50:22
|
L'ho visto volare al salone di Parigi più di trent'anni fa ed ho conosciuto il simpatico progettista e costruttore. Edward
|
|
|
luigi_wilmo
Senior Member
Italy
1412 Messaggi |
Inviato il 12/12/2006 : 11:00:20
|
Ne stanno costruendo un paio in Italia.
|
|
|
crono33
Advanced Member
Switzerland
10093 Messaggi |
Inviato il 12/12/2006 : 13:57:59
|
e' una macchina magnifica ma so che il tasso di decessi tra i proprietari e' piuttosto alto...
non e' roba per i deboli di cuore insomma
quote:
Ne stanno costruendo un paio in Italia.
|
|
|
edward
Advanced Member
Italy
3833 Messaggi |
Inviato il 12/12/2006 : 15:50:43
|
L'MC-15 CriCri di Michel Colomban (quello del Bamby) non è certo una macchina per piloti di primo pelo. peso a vuoto (di costruzione): 70 kg superficie alare: 3.1 mq (!) peso max al decollo: 170 kg carico alare: 55 kg/mq velocità di stallo: 72 km/h velocità max: 220 km/h due motori JPX PUL 212 da 15 hp ciascuno
Yves Duval, ex pilota di Mirage 2000 e comandante di Airbus, lo ha rimotorizzato con due mini-turbogetti James da 14 kg di spinta (destinati ad impiego militare su aerei bersaglio) alimentati a propano liquido. Velocità max 297 km/h Ciao, Edward
|
|
|
crono33
Advanced Member
Switzerland
10093 Messaggi |
Inviato il 12/12/2006 : 16:06:58
|
forse questo?
http://www.amtjets.com/gallery_real_plain.html
anche se il nome non torna. questi sono turbogetti per aeromodelli, credo
quote:
L'MC-15 CriCri di Michel Colomban (quello del Bamby) non è certo una macchina per piloti di primo pelo. peso a vuoto (di costruzione): 70 kg superficie alare: 3.1 mq (!) peso max al decollo: 170 kg carico alare: 55 kg/mq velocità di stallo: 72 km/h velocità max: 220 km/h due motori JPX PUL 212 da 15 hp ciascuno
Yves Duval, ex pilota di Mirage 2000 e comandante di Airbus, lo ha rimotorizzato con due mini-turbogetti James da 14 kg di spinta (destinati ad impiego militare su aerei bersaglio) alimentati a propano liquido. Velocità max 297 km/h Ciao, Edward
|
|
|
edward
Advanced Member
Italy
3833 Messaggi |
Inviato il 12/12/2006 : 17:00:14
|
No, questa è un'altra versione ancora che non conoscevo Edward
|
|
|
snakemax74
Junior Member
Italy
438 Messaggi |
Inviato il 12/12/2006 : 22:13:39
|
Accidenti crono e' proprio una stanissima coincidenza... Proprio ieri volevo proporre un post sul cri-cri! Ma poi conoscendo la particolarita' della macchina avevo pensato di lasciare stare.
E' vermante una macchina particolare che conosco da anni, ma non credo possa rientre nella categoria ulm a causa della velocita' di stallo superiore ai 65 km/h.
Inoltre hai un carico massimo trasportabile di soli 90 kg tra' carburante e pilota, e lo stesso deve essere non piu' alto di 1,80 mi sembra, insomma fuori gli alti e i ciccioni! (il veicolo vuoto pesa 90 kg e non 70)
http://www.pilotmix.com/index.php?pgid=11&lang=en&maxInfo=168
Anche se sembra un giocattolino e' una macchina per esperti, e ci vuole un bel manico per pilotarla.
Edited by - snakemax74 on 12/12/2006 22:20:05 |
|
|
edward
Advanced Member
Italy
3833 Messaggi |
Inviato il 12/12/2006 : 23:47:42
|
Fino a qualche anno fa il peso a vuoto (equipaggiato) era di 78 kg, ma spesso, con l'età, anche gli aerei ingrassano! Poi, farli calare di peso è difficilissimo... Ciao, Edward
|
|
|
|
Discussione |
|