Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Aviazione Leggera On Line
 DISCUSSIONI GENERALI
 mo basta coi cinesi - filmato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crono33
Advanced Member

Switzerland
10093 Messaggi

Inviato il il 11/12/2006 :  19:16:45  Guarda il profilo di  Invia a crono33 un messaggio ICQ  Rispondi Citando
filmato passatomi da un collega.

www.youtube.com/watch?v=PlV8WJ6N3nU

stemadi
Junior Member

168 Messaggi

Inviato il 11/12/2006 :  19:52:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
OTTIMO. Ciao Maurizio

Torna all'inizio della Pagina

edward
Advanced Member

Italy
3833 Messaggi

Inviato il 11/12/2006 :  20:50:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'ho visto volare al salone di Parigi più di trent'anni fa ed ho conosciuto il simpatico progettista e costruttore.
Edward

Torna all'inizio della Pagina

luigi_wilmo
Senior Member

Italy
1412 Messaggi

Inviato il 12/12/2006 :  11:00:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ne stanno costruendo un paio in Italia.

Torna all'inizio della Pagina

crono33
Advanced Member

Switzerland
10093 Messaggi

Inviato il 12/12/2006 :  13:57:59  Guarda il profilo di  Invia a crono33 un messaggio ICQ  Rispondi Citando
e' una macchina magnifica ma so che il tasso di decessi tra i proprietari e' piuttosto alto...

non e' roba per i deboli di cuore insomma



quote:

Ne stanno costruendo un paio in Italia.





Torna all'inizio della Pagina

edward
Advanced Member

Italy
3833 Messaggi

Inviato il 12/12/2006 :  15:50:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'MC-15 CriCri di Michel Colomban (quello del Bamby) non è certo una macchina per piloti di primo pelo.
peso a vuoto (di costruzione): 70 kg
superficie alare: 3.1 mq (!)
peso max al decollo: 170 kg
carico alare: 55 kg/mq
velocità di stallo: 72 km/h
velocità max: 220 km/h
due motori JPX PUL 212 da 15 hp ciascuno

Yves Duval, ex pilota di Mirage 2000 e comandante di Airbus, lo ha rimotorizzato con due mini-turbogetti James da 14 kg di spinta (destinati ad impiego militare su aerei bersaglio) alimentati a propano liquido. Velocità max 297 km/h
Ciao,
Edward

Torna all'inizio della Pagina

crono33
Advanced Member

Switzerland
10093 Messaggi

Inviato il 12/12/2006 :  16:06:58  Guarda il profilo di  Invia a crono33 un messaggio ICQ  Rispondi Citando
forse questo?

http://www.amtjets.com/gallery_real_plain.html

anche se il nome non torna. questi sono turbogetti per aeromodelli, credo

quote:

L'MC-15 CriCri di Michel Colomban (quello del Bamby) non è certo una macchina per piloti di primo pelo.
peso a vuoto (di costruzione): 70 kg
superficie alare: 3.1 mq (!)
peso max al decollo: 170 kg
carico alare: 55 kg/mq
velocità di stallo: 72 km/h
velocità max: 220 km/h
due motori JPX PUL 212 da 15 hp ciascuno

Yves Duval, ex pilota di Mirage 2000 e comandante di Airbus, lo ha rimotorizzato con due mini-turbogetti James da 14 kg di spinta (destinati ad impiego militare su aerei bersaglio) alimentati a propano liquido. Velocità max 297 km/h
Ciao,
Edward





Torna all'inizio della Pagina

edward
Advanced Member

Italy
3833 Messaggi

Inviato il 12/12/2006 :  17:00:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No, questa è un'altra versione ancora che non conoscevo
Edward

Torna all'inizio della Pagina

snakemax74
Junior Member

Italy
438 Messaggi

Inviato il 12/12/2006 :  22:13:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Accidenti crono e' proprio una stanissima coincidenza...
Proprio ieri volevo proporre un post sul cri-cri! Ma poi conoscendo la particolarita' della macchina avevo pensato di lasciare stare.

E' vermante una macchina particolare che conosco da anni, ma
non credo possa rientre nella categoria ulm a causa della velocita'
di stallo superiore ai 65 km/h.

Inoltre hai un carico massimo trasportabile di soli 90 kg tra' carburante e pilota, e lo stesso deve essere non piu' alto di 1,80 mi sembra, insomma fuori gli alti e i ciccioni!
(il veicolo vuoto pesa 90 kg e non 70)

http://www.pilotmix.com/index.php?pgid=11&lang=en&maxInfo=168

Anche se sembra un giocattolino e' una macchina per esperti,
e ci vuole un bel manico per pilotarla.




Edited by - snakemax74 on 12/12/2006 22:20:05
Torna all'inizio della Pagina

edward
Advanced Member

Italy
3833 Messaggi

Inviato il 12/12/2006 :  23:47:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fino a qualche anno fa il peso a vuoto (equipaggiato) era di 78 kg, ma spesso, con l'età, anche gli aerei ingrassano! Poi, farli calare di peso è difficilissimo...
Ciao,
Edward

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000