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n/a
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Inviato il 19/02/2007 : 14:54:59
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Non è un fotomontaggio e le cose vanno avanti!
Voglio presentare un motore alternativo a Rotax non su un carciofo, come hanno fatto fin'ora alòtri, ma su una macchina avanzata.
98 CV, 8.900€ Iva compresa, iniezione!
I numeri al momento mi sembrano molto interessanti.
Giamosa
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crono33
Advanced Member
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Inviato il 19/02/2007 : 16:53:56
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non lo vedo bene, si intravede una puleggia, che dovrebbe essere quella della distribuzione, ma non capisco che motore sia.
ma vuoi venire con quello in spagna? hai 3 mesi scarsi per metterlo a punto...
quote:
ma non è un Boxer!
Il peso è comunque quello del 912 e il baricentro più o meno nello stesso punto!
Pensavo che tu lo avresti beccato al primo colpo!
Ciao. Giamosa
Edited by - crono33 on 19/02/2007 17:03:12 |
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n/a
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3712 Messaggi |
Inviato il 19/02/2007 : 18:12:19
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Nessun esperimento caro, il motore non devo metterlo a punto! E' il numero 26 e gli altri 25 volano ancora.
Stasera viene il motorista (uno di quelli veri) per decidere il posizionamento degli accessori.
Ciao. Giamosa
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crono33
Advanced Member
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Inviato il 19/02/2007 : 18:21:44
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ma che motore eeeee
:-D
e su che barche volano quei motori? mai visto uno in giro...
fatti un favore e mettiti su una sonda lambda a banda larga, costa 300 dollari
http://www.innovatemotorsports.com/products/lm1.php
e se ti servono consigli, chiedi pure. ho studiato a fondo le iniezioni e le loro applicazioni.
quote:
Nessun esperimento caro, il motore non devo metterlo a punto! E' il numero 26 e gli altri 25 volano ancora.
Stasera viene il motorista (uno di quelli veri) per decidere il posizionamento degli accessori.
Ciao. Giamosa
Edited by - crono33 on 19/02/2007 18:30:16 |
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n/a
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3712 Messaggi |
Inviato il 19/02/2007 : 18:48:55
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Gianmarco, sicuramente sono stato poco chiaro!
Non stò lavorando con improvvisatori o con sperimentatori o pseudo- meccanici.
Ti prego di non considerarmi un superficiale che si fa andare bene qualsiasi cosa. Io so bene cosa significhi volare e i suoi rischi e non ho nessuna voglia di mettermi nei casini.
Io con quel motore devo farci il giro dell'Italia più volte, stai tranquillo che ho preso tutte le precauzioni del caso e sull'affidabilità del motore non ho nessun dubbio.
E proprio per dimostrarlo inizierò a breve un giro promozionale per farlo vedere e provare.
Spero che almeno l'interesse da parte dei piloti sia alto.
Ciao. Giamosa
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crono33
Advanced Member
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Inviato il 19/02/2007 : 18:49:48
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intereressante. sono curioso di vedere come hanno pompato 100cv dal fire 1100
quote:
fire 1100
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crono33
Advanced Member
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10093 Messaggi |
Inviato il 19/02/2007 : 18:52:18
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Mike
infatti non intendevo quello. ma di gente che sa come maneggiare le iniezioni elettroniche non ce n'e' tanta. io ne conosco pochissimi
approposito, sempre che il motore sia il fire 1100 (sul quale ho qualche dubbio), l'iniezione e' quella originale?
quote:
Gianmarco, sicuramente sono stato poco chiaro!
Non stò lavorando con improvvisatori o con sperimentatori o pseudo- meccanici.
Ti prego di non considerarmi un superficiale che si fa andare bene qualsiasi cosa. Io so bene cosa significhi volare e i suoi rischi e non ho nessuna voglia di mettermi nei casini.
Io con quel motore devo farci il giro dell'Italia più volte, stai tranquillo che ho preso tutte le precauzioni del caso e sull'affidabilità del motore non ho nessun dubbio.
E proprio per dimostrarlo inizierò a breve un giro promozionale per farlo vedere e provare.
Spero che almeno l'interesse da parte dei piloti sia alto.
Ciao. Giamosa
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n/a
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3712 Messaggi |
Inviato il 19/02/2007 : 19:08:17
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Il motore è il Fire 1240.
La centralina sai bene che non potrebbe essere quella originale.
Per quanto riguarda il complesso iniezione elettronica non ho scelto gente che piu o meno la "maneggia" ma quelli che la usano e la ottimizzano tutti i giorni. E non parlo di tuning o giocattoli del genere.
Cambiare i dati di una centralina come ben sai non è da tutti ma da pochi. Anzi molto pochi!
Semmai il problema è stato di doverlo infilare nel cofano sacrificato del CT. Il castello motore è stato ridisegnato con tubi in 4130 di 20 mm.
Il serbatoio del olio sparisce. Il radiatore dell'olio sparisce. L'air box anche lui sparisce.
Stiamo cercando di presentare un motore, con accessori intorno, molto pulito.
Un pò alla volta svelerò tutto.
Ciao. Giamosa
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crono33
Advanced Member
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Inviato il 19/02/2007 : 19:27:56
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il fire 1240 di serie eroga 60cv, 98cv sarebbe un incremento del 63%, un bel po per un motore aspirato. quindi camme nuove, testata lavorata, forse valvole. probabilmente incremento dei giri max.
sono curioso di vedere se la potenza e' veramente quella. in ogni caso, dovrebbe essere un motore molto robusto, bisogna vedere come tutta la componentistica verra' integrata intorno al motore. perche le rogne generalmente vengono da li
spero di riuscire a dargli una occhiata da vicino.
non conosco che centralina usa di serie il fire, quindi non so se sia rimappabile. nel caso, non c'e' niente che impedisca di riusare quella
gm
quote:
Il motore è il Fire 1240.
La centralina sai bene che non potrebbe essere quella originale.
Per quanto riguarda il complesso iniezione elettronica non ho scelto gente che piu o meno la "maneggia" ma quelli che la usano e la ottimizzano tutti i giorni. E non parlo di tuning o giocattoli del genere.
Cambiare i dati di una centralina come ben sai non è da tutti ma da pochi. Anzi molto pochi!
Semmai il problema è stato di doverlo infilare nel cofano sacrificato del CT. Il castello motore è stato ridisegnato con tubi in 4130 di 20 mm.
Il serbatoio del olio sparisce. Il radiatore dell'olio sparisce. L'air box anche lui sparisce.
Stiamo cercando di presentare un motore, con accessori intorno, molto pulito.
Un pò alla volta svelerò tutto.
Ciao. Giamosa
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tommaso
Junior Member
208 Messaggi |
Inviato il 19/02/2007 : 20:27:29
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crono guarda che il 1242 della punto75 è gia 75cv e non 60 se poi lo stesso motore lo vedi sulla punto 85 hanno aggiunto 2 valvole per cilindro e i cavalli diventano 85 senza pomparlo e con affidabilità invariata con qualche piccola modifica di fino vedi che il passo è breve per i 100cv
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n/a
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3712 Messaggi |
Inviato il 19/02/2007 : 21:48:28
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La centralina di serie non la puoi montare.
A parte che tutto il cablaggio pesa 15 kg, ma non è adattabile. Si può far tutto ovviamente, ma sarebbe assurdo.
I giri max non sono incrementati, semmai è stato ottimizzato ogni millimetro quadrato, compresi collettore aria, marmitta, albero a camme ecc.
I cavalli, come già detto, sono testati al banco prova per tre ore per ogni motore che viene prodotto.
In ogni caso lo vedrai di certo perchè giro l'Italia per farlo vedere e provare a tutti!
Spero molto presto.
Ciao. Giamosa
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tommaso
Junior Member
208 Messaggi |
Inviato il 19/02/2007 : 21:55:15
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15 kg ma che cosa? sul mio fire cablaggio e doppia centralina pesano 2150 gr,ma forse non ho capito bene io.
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crono33
Advanced Member
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10093 Messaggi |
Inviato il 19/02/2007 : 22:01:38
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hai ragione, sono stato ingannato dal fatto che le motorizzazioni attuali hanno potenze inferiori
per i 77cv ora usano il 1400
ma il motore di giamosa e' il 16 valvole?
a guardarlo dalla foto sembra un singolo asse a camme quindi e' la versione da 75cv.
comunque portarlo a 98 parliamo sempre di un 30% di incremento di potenza che per un aspirato e' veramente tanto, senza interventi radicali, tipo albero a camme diverso o allargamento valvole e condotti
comunque se anche la potenza fosse un po inferiore, ma stesso peso del rotax, non sarebbe per niente male. diciamo che se avesse piu dei 912, sarebbe gia' concorrenziale. e tra i motori "alternativi" ha sicuramente un vantaggio enorme: e' basato su un motore attuale e non fuori produzione.
non sarebbe male avere qualche grafico di potenza, peso installato, eccetera. e' un settore dove i produttori di motori alternativi veramente hanno enormi margini di miglioramento: la documentazione.
pochissime info, pesi, grafici, tabelle.
molte promesse ma pochi dati
quote:
crono guarda che il 1242 della punto75 è gia 75cv e non 60 se poi lo stesso motore lo vedi sulla punto 85 hanno aggiunto 2 valvole per cilindro e i cavalli diventano 85 senza pomparlo e con affidabilità invariata con qualche piccola modifica di fino vedi che il passo è breve per i 100cv
Edited by - crono33 on 19/02/2007 22:05:20
Edited by - crono33 on 19/02/2007 22:06:48 |
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3712 Messaggi |
Inviato il 19/02/2007 : 22:35:50
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No un momento, 15 Kg non era da intendersi in senso letterale, non sarebbe possibile.
Diciamo che quella che uso, cablata, pesa la metà e i cavi sono argentati inguainati in silicone (praticamente gli stessi aeronautici).
Ogni singolo motore è testato al banco prova per tre ore che stampa la scheda delle prestazioni sul libretto numerato.
Il peso installato sarà fornito non appena avrò terminato il montaggio e sarà compreso di tutto, cavi e sonde comprese.
Inoltre è previsto un DVD per l'installazione e un manuale fotografico per installazione e manutenzione.
Un sito è quasi terminato corredato di foto e informazioni.
Ciao. Giamosa
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edward
Advanced Member
Italy
3833 Messaggi |
Inviato il 19/02/2007 : 23:05:20
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Cribbio, qui si fa sul serio! Complimenti e in c..o alla balena!! Edward
citazione:
No un momento, 15 Kg non era da intendersi in senso letterale, non sarebbe possibile.
Diciamo che quella che uso, cablata, pesa la metà e i cavi sono argentati inguainati in silicone (praticamente gli stessi aeronautici).
Ogni singolo motore è testato al banco prova per tre ore che stampa la scheda delle prestazioni sul libretto numerato.
Il peso installato sarà fornito non appena avrò terminato il montaggio e sarà compreso di tutto, cavi e sonde comprese.
Inoltre è previsto un DVD per l'installazione e un manuale fotografico per installazione e manutenzione.
Un sito è quasi terminato corredato di foto e informazioni.
Ciao. Giamosa
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