Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Aviazione Leggera On Line
 DISCUSSIONI GENERALI
 beneficienza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ettore pistilli
Average Member

Lazio
707 Messaggi

Inviato il il 08/01/2015 :  18:56:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
come qualcuno di voi saprà, da tempo avevo in vendita il mio velocity, una delle tante trattative, con una persona, mi irritò cosi tanto che gli dissi che non glielo avrei venduto, piuttosto lo davo ad un'altro ed i soldi in beneficenza, ebbene, siccome sono uno che mantiene la parola, l'ho venduto, e pagato un po di spese, mi rimangono 10000 euri da donare in beneficenza, chiedo a voi se conoscete delle situazioni, specialmente che abbiano a che fare con bambini, e che veramente i soldi arrivino a loro, possibilmente con missionari o volontari seri io sono a disposizione con la cifra sopra citata.

Flintstone
New Member

Sardegna
87 Messaggi

Inviato il 08/01/2015 :  19:42:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao, se vuoi, potresti prendere in considerazione questa associazione:

http://www.ail.it/

saluti,

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

iaio
Average Member

Lombardia
502 Messaggi

Inviato il 08/01/2015 :  20:44:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Ettore
Oltre che razionale e pragmatico anche onorevole.
Noi a Mantova tutti gli anni organiziamo all'AeroClub una giornata per i bambini della Casa del Sole, e a Natale i paracadutisti fanno arrivare Babbo Natale con una mong ol fiera.
Non so descrivere quanto sia gratificante vedere sbocciare un sorriso sul volto di quei bimbi.
Io mi commuovo sempre.
La Casa del Sole è una struttura che accoglie bambini con gravi handicap sia fisici ma soprattutto mentali, ma soprattutto cerca di aiutare le famiglie ad istruire a crescere, ma soprattutto a rendere la vita "degna" di essere vissuta ai i loro figli.
Purtroppo ce da dire che oggi le famiglie sono in forte crisi di identità a causa soprattutto della vita frenetica che ci troviamo quotidianamente ad affrontare.
Spesso cerchiamo di aiutarli anche con donazioni (al giorno d'oggi ne hanno parecchio bisogno visto che lo stato è preoccupato in altre cose) e poi soprattutto sappiamo dove vanno a finire queste donazioni visto che ce li abbiamo a pochi Km dal campo volo.

Modificato da - iaio il 08/01/2015 20:47:28
Torna all'inizio della Pagina

lapifa
Starting Member

46 Messaggi

Inviato il 08/01/2015 :  20:45:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Probabilmente quello che sto per dirti ti farà sorridere e farà innoridire più di qualcuno che ci legge.
Io per tutta la vita quando ho potuto ho aiutato qualcuno e la delusione è stata quasi una costante poi trasferitomi dalla città in campagna ho iniziato a vivere circondato da cani gatti e cavalli e ti assicuro che da loro non ho mai avuto una delusione.
Quindi se l'idea non ti sembra troppo balzana devolvi una picolissima parte di quella cifra a qualche rifugio per animali abbandonati.
Non ti do nessun indirizzo particolare perchè non ho alcun interesse personale.
Qualsiasi cosa tu decida avrai sempre tutta la mia stima per questa decisione.
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

ettore pistilli
Average Member

Lazio
707 Messaggi

Inviato il 08/01/2015 :  21:32:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
oggi ho lanciato la mia disponibilità, la cifra è una goccia rispetto al mare di bisogno, e sono sicuro che alla fine servirà a qualcosa, la mia idea è di spalmarla su più fronti, non tanti, perchè si disperderebbe, ma più di uno si, mi trovo in una situazione difficile, dover dare a pochi e non a tutti, adesso devo raccogliere più informazioni possibili, e sicuramente con il vostro aiuto, diluirò questa responsabilità, la mia scala di priorità sono i bambini, le donne di alcuni paesi, e comunque gli ultimi tra gli ultimi, in futuro vorrei mettere a disposizione la mia esperienza nel campo edile in progetti di sviluppo in paesi disagiati donando i giorni di vacanza, ma adesso concentriamoci su questo, grazie.
Torna all'inizio della Pagina

hector
Junior Member

Lazio
277 Messaggi

Inviato il 08/01/2015 :  23:29:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Complimenti.

Ti segnalo la fondazione Francesca Rava NPH Italia

http://www.nph-italia.org/home/

attiva nell'assistenza ai bambini, in particolare (ma non solo) nell'inferno di Haiti. E affiliata con NPH (nuestros pequenos hermanos), che è un'organizzazione internazionale ben conosciuta.
Volendo, si può partecipare direttamente alle loro attività sul posto, per una o più settimane: chi ci è andato ne parla come un'esperienza che segna in profondità, e spesso ci torna.

Una curiosità: esistono dei siti-guida sul variegato mondo delle fondazioni a scopo benefico, per offrire dei parametri di giudizio sulla reputazione e sull'efficacia delle organizzazioni, che siano basati anche sulla trasparenza, tracciabilità dei risultati e dei costi di gestione. Sono a tutti gli effetti una specie di tripadvisor della carità, con tanto di opinioni e stelline. Ovviamente sono americani e si riferiscono più specificamente alla realtà USA

http://www.charitynavigator.org/
http://www.guidestar.org/

Modificato da - hector il 08/01/2015 23:31:24
Torna all'inizio della Pagina

mike68
Senior Member

1228 Messaggi

Inviato il 08/01/2015 :  23:54:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ettore quello che fai ti fa sicuramente onore!!! Non sapevo della vendita, inoltre oggi al telefono non ne abbiamo parlato, comunque complimenti per aver venduto l'aereo e per la volontà di donazione.
A presto.

Colombo I-9850
Torna all'inizio della Pagina

ettore pistilli
Average Member

Lazio
707 Messaggi

Inviato il 09/01/2015 :  07:17:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
comincio ad avere qualche idea più chiara, mi scuso con le persone che mi hanno segnalato, le strutture in italia, per carità, tutte lodevoli, ma davanti a bambini che muoiono di fame, devo dargli la precedenza, allora:, penso di destinare 1000 euro alla casa del sole di iaio, 2000 euro ai bambini etiopi, 2000 euro ai bambini di haiti, questi sono punti fissi, ditemi se conoscete delle criticità maggiori, e sentitevi liberi di decidere insieme a me.
Torna all'inizio della Pagina

bebix
Average Member

Toscana
593 Messaggi

Inviato il 09/01/2015 :  11:43:33  Guarda il profilo di  Invia a bebix un messaggio ICQ  Rispondi Citando
Mi permetto di suggerirti questo http://amicidiampasilava.jimdo.com/
perché ho esperienza diretta (c'è stato mio figlio un mese tra novembre e dicembre scorso) e mi sembrano persone serie.
Puoi anche contattare direttamente il responsabile del progetto per ulteriori informazioni.

Citazione:
Messaggio di ettore pistilli

comincio ad avere qualche idea più chiara, mi scuso con le persone che mi hanno segnalato, le strutture in italia, per carità, tutte lodevoli, ma davanti a bambini che muoiono di fame, devo dargli la precedenza, allora:, penso di destinare 1000 euro alla casa del sole di iaio, 2000 euro ai bambini etiopi, 2000 euro ai bambini di haiti, questi sono punti fissi, ditemi se conoscete delle criticità maggiori, e sentitevi liberi di decidere insieme a me.



---
I-5565 ECHO
Pisa, base Valdera
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Senior Member

1599 Messaggi

Inviato il 09/01/2015 :  16:10:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ettore pistilli

come qualcuno di voi saprà, da tempo avevo in vendita il mio velocity, una delle tante trattative, con una persona, mi irritò cosi tanto che gli dissi che non glielo avrei venduto, piuttosto lo davo ad un'altro ed i soldi in beneficenza, ebbene, siccome sono uno che mantiene la parola, l'ho venduto, e pagato un po di spese, mi rimangono 10000 euri da donare in beneficenza, chiedo a voi se conoscete delle situazioni, specialmente che abbiano a che fare con bambini, e che veramente i soldi arrivino a loro, possibilmente con missionari o volontari seri io sono a disposizione con la cifra sopra citata.



Ho lavorato in Africa con alcune ONG. Se posso darti un consiglio donali a Emergency. Hanno un'organizzazione capillare e non disorganizzata come spesso accade. Inoltre sono seri e sei sicuro che i tuoi soldi verrano investiti al meglio. La cooperazione nei paese in via di sviluppo non si improvvisa. La buona volontà c'è da parte di tutti ma spesso non basta
In alternativa un'altra organizzazione che lavora molto bene è MSF (medici senza frontiere)


Torna all'inizio della Pagina

Vadastra
Junior Member

Puglia
414 Messaggi

Inviato il 09/01/2015 :  20:26:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Giorgio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ettore pistilli

come qualcuno di voi saprà, da tempo avevo in vendita il mio velocity, una delle tante trattative, con una persona, mi irritò cosi tanto che gli dissi che non glielo avrei venduto, piuttosto lo davo ad un'altro ed i soldi in beneficenza, ebbene, siccome sono uno che mantiene la parola, l'ho venduto, e pagato un po di spese, mi rimangono 10000 euri da donare in beneficenza, chiedo a voi se conoscete delle situazioni, specialmente che abbiano a che fare con bambini, e che veramente i soldi arrivino a loro, possibilmente con missionari o volontari seri io sono a disposizione con la cifra sopra citata.



Ho lavorato in Africa con alcune ONG. Se posso darti un consiglio donali a Emergency. Hanno un'organizzazione capillare e non disorganizzata come spesso accade. Inoltre sono seri e sei sicuro che i tuoi soldi verrano investiti al meglio. La cooperazione nei paese in via di sviluppo non si improvvisa. La buona volontà c'è da parte di tutti ma spesso non basta
In alternativa un'altra organizzazione che lavora molto bene è MSF (medici senza frontiere)



[/quote]

Queste i soldi già li hanno. Meglio altre più sconosciute...

Michele

Vivi e lascia vivere
Torna all'inizio della Pagina

tepa60
New Member

Italy
64 Messaggi

Inviato il 10/01/2015 :  12:48:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao,assolutamente a medici senza frontiere,io ci ho lavorato,sono dei pazzi,non basterebbe una vita per raccontare cosa ho visto e fatto,ma ti garantisco che i soldi che ricevono non vanno in "convegni"
Torna all'inizio della Pagina

ettore pistilli
Average Member

Lazio
707 Messaggi

Inviato il 10/01/2015 :  18:54:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Mariko

Se ho ben capito ne emergncy ne medecin sans frontieres sono il target di Ettore, ma nel caso anche io consiglio senz'altro la seconda: troppe ombre sulla prima.

Ciao
Mariko



attraverso il forum le lacrime non passano (Marco I.)




no, non è che non siano nel mio target, ma penso che ci siano delle emergenze maggiori fermo restando il lodevole lavoro che fanno, ma proprio perchè sono organizzati riescono ad attirare più benefattori, mentre ci sono microcampagne, che stentano a tirare avanti-
Torna all'inizio della Pagina

paponzo
Average Member

Friuli-Venezia Giulia
568 Messaggi

Inviato il 12/01/2015 :  11:55:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao Ettore,
se ti può interessare da anni io e mia moglie sosteniamo un progetto di un nostro amico, Enzo Missoni, che opera direttamente in Burkina e principalmente si occupa di promuovere adozioni di bambini.
Conoscendo la persona sappiamo che quanto doniamo finisce tutto per aiutare i bambini e la popolazione e non viene utilizzato per pagare stipendi come capita in organizzazioni che fanno spesso pubblicità in TV.
Se ti può interessare e desideri più approfondimenti, ecco il sito web e la e-mail:
http://www.oasisenzomissoni.org
oasisfondazioneenzomissoni@gmail.com
Cordiali saluti.
Rosi & Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Senior Member

1599 Messaggi

Inviato il 14/01/2015 :  00:35:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Mariko

Se ho ben capito ne emergncy ne medecin sans frontieres sono il target di Ettore, ma nel caso anche io consiglio senz'altro la seconda: troppe ombre sulla prima.



Ombre Rosse... dai raccontaci

Modificato da - Giorgio il 14/01/2015 00:41:01
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Senior Member

1599 Messaggi

Inviato il 14/01/2015 :  00:50:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
[i]
no, non è che non siano nel mio target, ma penso che ci siano delle emergenze maggiori fermo restando il lodevole lavoro che fanno, ma proprio perchè sono organizzati riescono ad attirare più benefattori, mentre ci sono microcampagne, che stentano a tirare avanti-



Ettore, io non voglio convincerti e dona pure a chi vuoi. Devo dirti però che le microcampagne ottengo spesso dei risultati modesti. Ripeto, ben venga ogni tipo di impegno ma se vuoi che i tuoi soldi servano davvero a quelle popolazioni è meglio affidarli proprio a chi è davvero organizzato. Ho visto buttare al vento, in buonissima fede, molti soldi in questo tipo di iniziative. Il problema è che se vuoi ottenere dei risultati devi mantenere una continuità dei progetti: con pochi mezzi questo è spesso impossibile
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000