Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Aviazione Leggera On Line
 DISCUSSIONI GENERALI
 Primi passi verso il volo ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

likeaneagle
Starting Member

Emilia Romagna
4 Messaggi

Inviato il il 18/07/2016 :  17:33:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti sono nuovo e solo ieri ho avuto il coraggio divrecarmi presso una scuola di volo.
Apro questa discussione per addentrarmi nella maniera che mi sembra più giusta vera questo mondo che mi ha sempre affascinato .
Per cui vi chiedo di esprimere le vostre emozioni e prime esperienze al riguardo .
Insomma per dirla tutta ieri mi stavo facendo la cosidetta pupù nei pantaloni quando ho prenotato per sabato prox il mio primo volo di orientamento . Ma ho una voglia matta di provare.
Spero che riusciremo a confrontarci .

mikey4468
Advanced Member

Estero
6712 Messaggi

Inviato il 18/07/2016 :  18:43:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Benvenuto a bordo!
In che scuola ti sei iscritto?
VDS o PPL?

In ogni caso, vedrai che non ti pentirai della tua scelta.

In becco all'aquila

I love to drag my tail
Mezzana Bigli
Torna all'inizio della Pagina

Vadastra
Junior Member

Puglia
414 Messaggi

Inviato il 18/07/2016 :  19:06:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tu ascolta solo il sottoscritto e miky. Abbiamo entrabi 5000 ore di volo.
In bocca al wolf

Michele

Forza e onore
Torna all'inizio della Pagina

gp steel
Junior Member

209 Messaggi

Inviato il 18/07/2016 :  19:30:24  Guarda il profilo di  Invia a gp steel un messaggio ICQ  Rispondi Citando
[quote]Messaggio di likeaneagle

Ciao a tutti sono nuovo e solo ieri ho avuto il coraggio divrecarmi presso una scuola di volo.
Apro questa discussione per addentrarmi nella maniera che mi sembra più giusta vera questo mondo che mi ha sempre affascinato .
Per cui vi chiedo di esprimere le vostre emozioni e prime esperienze al riguardo .
Insomma per dirla tutta ieri mi stavo facendo la cosidetta pupù nei pantaloni quando ho prenotato per sabato prox il mio primo volo di orientamento . Ma ho una voglia matta di provare.
Spero che riusciremo a confrontarci .
___________________________________________________________________

Ciao Likeaneagle! .......Hai il mio benvenuto su questo forum, come nel club dei profàni!
Io grazie ad un conoscente che possiede un'aereo, solo domenica scorsa, ho potuto fare quasi due ore di volo lungo la costa dove faccio kite,e con una bella mezz'oretta di pilotaggio. Il tutto coronato da un giro completo intorno alla mia piccola cittadina, passaggio sopra casa mia, e ritorno al tramonto con l'arancia che brillava in acqua che era uno spettacolo! ......ho postato qualche foto a ......pilotaggio in bolla!
La sensazione che ho avuto é appunto....come dover tenere l'aereo in equilibrio sù di una grossa bolla! .....ad un minimo movimento della cloche l'aereo si muoveva,ma questo é dato anche dalla velocità e del tipo di aereo. Poi toccava controllare il livellamento, ma con l'altro occhio dovevi guardare l'altimetro, con un'altro poi alla velocità e giri motore .....ma senza perdere di vista le temperature e l'anemometro .....ovviamente sempre con occhio attento alla pressione carburante, temperatura e pressione olio, e non disdegnare di tenere sotto controllo GPS e bussola.......con quello che avanza potrai goderti il paesaggio! .....Dai si! É naturale che al primo contatto fisico tutto appaia maledettamente complicato, poi di certo, man mano che si prende padronanza della cosa, si affideranno queste manovre all'indipendente istinto, divenuto ormai forte dall'esperienza di volo accumulata.
Ma da quando poi rimetti il piede a terra, e realizzi che la tua mente non fa altro che ripeterti......... quando sara la prossima volta .A quel punto, vuol dire che il virus ti ha beccato! ... e sei fottuto! .....Ciao e in bocca al lupo! GP.
___________________________________________________________________

TUTTI SANNO CHE UNA COSA É IMPOSSIBILE, POI ARRIVA UNO CHE NON LO SA E LA FA. (A. EINSTAIN)
Torna all'inizio della Pagina

likeaneagle
Starting Member

Emilia Romagna
4 Messaggi

Inviato il 19/07/2016 :  00:08:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie ragazzi .
Ancora non mi sono iscritto perché prima vorrei provare ma se mi conosco mi sa che verro infettato dal virus del volo.
Sono a Modena e sabato alle 9 decolleremo da sassuolo.
Torna all'inizio della Pagina

likeaneagle
Starting Member

Emilia Romagna
4 Messaggi

Inviato il 19/07/2016 :  17:17:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dimenticavo di dire che mi interessa vds .
Torna all'inizio della Pagina

likeaneagle
Starting Member

Emilia Romagna
4 Messaggi

Inviato il 27/07/2016 :  09:52:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao ragazzi,
Ieri ho effettuato il mio secondo volo e il risultato e stato che l'istruttore mi ha fatto i complimenti per le virate e per la coordinazione dei movimenti.
Ha detto che la cosa più incredibile di tutte per un neofita del volo e stata la grande calma che avevo e che per la prima volta si e sentito a suo agio con uno che nn aveva mai pilotato un aereo prima.
Lui ha 35 anni di voli alle spalle e mi ha detto sei l'unico a cui daro in mano i comandi quando proveremo il mio aereo.
Ragazzi mi sono sentito al settimo cielo .
A settembre mi iscrivero di sicuro.
Da quando ho volato per la prima volta domenica scorsa e ieri nn faccio altro che guardare il cielo .
Ma in maniera diversa . Il mio mondo si e esteso oltre.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000