Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Aviazione Leggera On Line
 DISCUSSIONI GENERALI
 Incidente in Umbria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gattaccio
Starting Member

40 Messaggi

Inviato il il 20/01/2008 :  20:40:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho visto i titoli sul TG: chi ne sa di più
Grazie

n/a
deleted

377 Messaggi

Inviato il 21/01/2008 :  00:10:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Brutta notizia.

Nino Sarica era impegnato anche presso l'aeroclub di Latina come CFI.

L'ho salutato questa mattina quando, arrivato in aeroporto, gli ho fregato il Cessna 152 per fare un volo già prenotato.

Istruttore ruvido, rompicoglioni, con allievi che uscivano dai suoi corsi con le palle quadrate.

Ciao Nino, vola alto in cieli sempre blu.
Riccardo

AfricanEagle
*happy only when flying*
Torna all'inizio della Pagina

Gattaccio
Starting Member

40 Messaggi

Inviato il 21/01/2008 :  08:41:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avete ragione non c'è differenza tra i morti per ULM o AG, l'unico dato che resta da queste "discussioni" è quello che alla base di tutto c'è sempre il fattore umano e la consapevolezza che il punto debole del volo è il pilota e non la tipologia del mezzo.
Affermo questo perchè qualche volta vedo che cerchiamo sempre di capire che tipo di mezzo è stato coinvolto, per cercare le responsabilità in merito al tipo di aereo utilizzato.
Aggiungo il mio cordoglio per la perdita di due piloti.
Andrea

Torna all'inizio della Pagina

mikey4468
Advanced Member

Estero
6712 Messaggi

Inviato il 21/01/2008 :  21:47:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi aggiungo al cordoglio anche e soprattutto per la giovane età di una delle vittime. Forse, però, prima di parlare di fattore umano, occorre aspettare l'esito dell'inchiesta. Avete ragione a dire che non c'è differenza fra chi muore con un ULM e chi con un AG ma, per questi ultimi, almeno, c'è la possibilità di saperne qualcosa di più per capire meglio le cause, imparare qualcosa dall'incidente e rendere la loro tragica scomparsa un po' meno inutile.

The three most useless things in aviation: runway behind you, altitude above you, fuel back at the airport
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000