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whisky
Starting Member
Italy
34 Messaggi |
Inviato il il 12/09/2010 : 20:59:40
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purtroppo oggi è successo un altro incidente,dalle prime notizie si parla di due occupanti entrambi deceduti nell'impatto al suolo 12/09/2010
Ancora sconosciute le cause dell'incidente CADE ULTRALEGGERO Due i morti, uno è un trevigiano di Povegliano
S.STINO DI LIVENZA - Un aereo ultraleggero con a bordo due persone, un uomo di Marcon e uno di Povegliano, è precipitato attorno alle 18 all'altezza del campo di volo in via Frasson a San Stino di Livenza. Al momento non sono chiare le cause dell'incidente visto che sulla zona non vi erano particolari problemi legati alle condizioni atmosferiche. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri.
http://www.venetouno.it/media/imggall/big/ultraleggero_hp.jpg
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Modificato da - whisky in data 12/09/2010 21:48:55 |
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onagra
Starting Member
Friuli-Venezia Giulia
4 Messaggi |
Inviato il 12/09/2010 : 23:15:03
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Purtroppo confermiamo. oggi pomeriggio attorno le 17.30 sono deceduti nell'impatto Pietro Sturniolo con un Evektor Eurostar e Renzo Raffaini. Entrambi soci del club Blue Arrows. Pietro con attestato dal 2007 e Renzo con attestato pendolare dal 2010. Un'errata manovra con presunta sfogata dopo un passaggio basso ha portato ad uno stallo a bassa quota ed ad un impatto con assetto verticale a brevissimo distanza dalla testata pista 03 mentre la compagna ed il giovanissimo figlio di Pietro erano in campo. -------------------------------------- Associazione Sportiva Blue Arrows Aviosuperfice e Scuola di Volo n° 96 S.Stino di Livenza (VE) Presso Parco Livenza Tel. e fax 0421 311860 - (Segreteria mobile 340 9039419) ---------------------------------------------------------
Citazione: Messaggio di whisky
purtroppo oggi è successo un altro incidente,dalle prime notizie si parla di due occupanti entrambi deceduti nell'impatto al suolo
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ardara
Advanced Member
Sardegna
2677 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 09:09:41
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Ancora un incidente con gravi conseguenze per l'assurda stupidità umana.
Tutti i piloti ormai sanno che una sfogata a bassa quota, male impostata e male eseguita porta a queste tragedie.
Ora io mi domando, un pilota serio, preparato e responsabile PERCHE' deve coinvolgere nelle sue cazzate un pax., perchè deve esibirsi in manovre a bassa quota davanti a mogli, figli e fidanzate. Meditate gente meditate.
Il volo è una cosa seria per gente seria e responsabile.
gavino bagella |
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Flak
Senior Member
Lazio
1995 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 10:56:30
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RIP
_________________________________________________ I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè. |
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ardara
Advanced Member
Sardegna
2677 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 12:57:22
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F11 è andata bene nel tuo campo, per il momento, prima o poi le cazzate si pagano. Ognuno è libero di fare della sua vita quello che gli pare, tuttavia ritengo criminale portare a bordo un pax che spesso non sa nemmeno quello che puo capitargli. Ora io spero che l'aeromobile sia di uno degli occupanti perchè se è di terzi e i parenti decidono per la guerra sono problemi, così come se decidono per la guerra i parenti del Pax. Non so se l'Evektor rientra nella legge 106. Un buon avvocato, una bella pesata e inizia il tango legale.
MEDITATE gente meditate.
gavino bagella |
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flyerduck
Average Member
Lombardia
897 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 14:03:16
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Citazione: Messaggio di ardara Un buon avvocato, una bella pesata e inizia il tango legale.
E i liquidi che fai, li cerchi sul terreno?
Su, dai, non mettere strane idee in testa alla gente ché ci guadagnano solo gli avvocati.
========================= Giorgio "flyerduck" - MI |
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ardara
Advanced Member
Sardegna
2677 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 18:13:26
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Flyder i liquidi si calcolano e comunque a vuoto doveva pesare 290 kg.e non penso che sia l'unico Evektor presente nei cieli italiani. Ne ho parlato a lungo con alcuni amici avvocati che mi hanno assicurato che se vi è possibilità di spremere si può spremere. Sia che il velivolo sia di proprietà del pilota comandante a bordo che preso a noleggio.
gavino bagella |
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spitfire
Junior Member
Friuli-Venezia Giulia
413 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 18:20:20
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un'altro numero di tel nel cell.che non squilllerà più cominciano ad essere troppi.....mi aveva chiamato nella mattina per chiedermi di venire a S.Stino...ma qui in Friuli non era possibile volare per l'air show.Quello che dite é vero tutti diciamo che bisogna volare con coscienza e poi...forse pensiamo che le cose succiedano sempre agli altri o che noi siamo i più bravi...e il nostro aereo è il migliore ... |
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mikey4468
Advanced Member
Estero
6712 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 20:24:16
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Citazione: e poi...forse pensiamo che le cose succiedano sempre agli altri o che noi siamo i più bravi...e il nostro aereo è il migliore ...
o, magari, abbiamo sotto agli occhi pessimi esempi di superprofessionisti che con l'aereo, magari proprio uguale al nostro, fanno numeri che non si dovrebbero fare
Test to learn, learn to test AOPA I n° 3812 I-7971 Pioneer 200 - Mezzana Bigli |
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spitfire
Junior Member
Friuli-Venezia Giulia
413 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 21:07:51
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diventa sempre più difficile spiegare a mia moglie ai miei genitori che non è pericoloso volare e che certe cose succiedono solo se fai caxxate.. |
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ren
Average Member
894 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 21:23:33
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Citazione: del Pax. Non so se l'Evektor rientra nella legge 106. Un buon avvocato, una bella pesata e inizia il tango legale.
MEDITATE gente meditate.
gavino bagella
Ogni Evektor ha la sua propria pesata sulla targhetta identificativa di metallo. Conta fino a 10 prima di spararle.
Renato |
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iaio
Average Member
Lombardia
502 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 21:26:22
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mikey4468
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">e poi...forse pensiamo che le cose succiedano sempre agli altri o che noi siamo i più bravi...e il nostro aereo è il migliore ...[/quote] o, magari, abbiamo sotto agli occhi pessimi esempi di superprofessionisti che con l'aereo, magari proprio uguale al nostro, fanno numeri che non si dovrebbero fare
Test to learn, learn to test AOPA I n° 3812 I-7971 Pioneer 200 - Mezzana Bigli [/quote]
Togli pure tutti i magari... Come si dice...si predica bene e si razzola male... E' quì che l'AeCI dovrebbe intervenire, magari con regolamenti del tipo che apparecchi con determinate caratteristiche i neofiti non possono usarli, un po come succede per le auto(un paio di anni di esperienza con i basici non sono una vergogna ma al contrario formano e salvano vite). E invece si preoccupano di fare norme sugli avanzati... Non che non sia una buona norma ma vorrei vedere a cosa serve obbligare ad installare un balistico se poi sulla maggior parte delle aviosuperfici vediamo fare esibizioni a bassa quota(prova a farlo intervenire a 100 ft)e poi bisogna istruire i piloti all'uso(scommetto che la maggior parte farebbe intervenire il balistico per una semplice piantata motore). Ma adesso sto uscendo dal discorso.
Le mie piu sentite condoglianze ai familiari |
Modificato da - iaio il 13/09/2010 21:33:45 |
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mikey4468
Advanced Member
Estero
6712 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 21:33:39
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Citazione: E' quì che l'AeCI dovrebbe intervenire, magari con regolamenti del tipo che apparecchi con determinate caratteristiche i neofiti non possono usarli, un po come succede per le auto(un paio di anni di esperienza con i basici non sono una vergogna ma al contrario formano e salvano vite)
Perchè, secondo te non riesci ad ammazzarti facendo una sfogata a bassa quota con un Quicksilver ? Secondo me il mezzo c'entra poco. E' la testa dei piloti che deve cambiare ma per quello non c'è legge che tenga.
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iaio
Average Member
Lombardia
502 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 21:36:24
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mikey4468
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">E' quì che l'AeCI dovrebbe intervenire, magari con regolamenti del tipo che apparecchi con determinate caratteristiche i neofiti non possono usarli, un po come succede per le auto(un paio di anni di esperienza con i basici non sono una vergogna ma al contrario formano e salvano vite)[/quote] Perchè, secondo te non riesci ad ammazzarti facendo una sfogata a bassa quota con un Quicksilver ? Secondo me il mezzo c'entra poco. E' la testa dei piloti che deve cambiare ma per quello non c'è legge che tenga.
Test to learn, learn to test AOPA I n° 3812 I-7971 Pioneer 200 - Mezzana Bigli [/quote]
Infatti...volevo anche dire che l'AeCI dovrebbe maggiormente sensibilizzare gli istruttori, sulla formazione anche mentale degli alievi, ma è una gara dura visto che spesso sono questi poi a razzolare male... |
Modificato da - iaio il 13/09/2010 21:37:52 |
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crono33
Advanced Member
Switzerland
10093 Messaggi |
Inviato il 13/09/2010 : 23:10:47
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non capisco, ma veramente pensate che aeci, enac, il presidente o piu' leggi, norme e ispezioni possano cambiare le cose?
la gente fa cazzate a prescindere dal mezzo.
guardatervi le statistiche, il VDS non e' mai stato piu' sicuro, suicidi a parte
--- Il VDS italiano è un'accozzaglia di banditi dell'aria che andrebbe messo a terra a suon di regole e divieti. - Mariko What's legal may not be safe. What's safe may not be legal. - John Deakin AOPA 3698 |
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ardara
Advanced Member
Sardegna
2677 Messaggi |
Inviato il 14/09/2010 : 08:14:20
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REN quello può essere il peso previsto alla consegna, poi metti la PVV e tante altre cose. Poi scusami ma sei sicuro che pesi veramente 290 kg,???
Mandiamo un FAX ai carabinieri si S.Stino e chiediamo loro di pesarlo ? Proviamo
gavino bagella |
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