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Ivo
Senior Member

Italy
1046 Messaggi

Inviato il 14/04/2014 :  10:43:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
bei motorini: http://www.flugmotoren.schlodima.net/home

bicilindrici da 50cv, 40kg, con o senza riduttore
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Gegio
Starting Member

1 Messaggi

Inviato il 18/04/2014 :  21:07:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao ragazzi volevo confermarvi che
Ellegimotori produce ancora il motore fire avionizzato, anzi sta sviluppando una versione da 1.4 lt da 125 cv aspirato e sarà disponibile anche in versione certificata. E credo abbia anche un accordo per poter fornire i motori weber.

Modificato da - Gegio il 18/04/2014 23:51:19
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Werner
Junior Member

Trentino - Alto Adige
351 Messaggi

Inviato il 19/04/2014 :  19:01:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Friedrichshafen c'era qualche motore Italiano ? Non ho visto l' ICP e neanche il Egimotors. C'era solo il David. É veramente difficile vendere motori nuovi.

Werner (Ortisei/Termon)
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Piovani
Starting Member

Lombardia
16 Messaggi

Inviato il 19/04/2014 :  19:20:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perché è difficile farne :)
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salvat
Average Member

738 Messaggi

Inviato il 19/04/2014 :  21:01:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non è difficile basta avere una barca di soldi.

Parla in modo sensato a uno stupido e questi ti chiamerà stupido. Euripide 485-406 a.C.
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Piovani
Starting Member

Lombardia
16 Messaggi

Inviato il 19/04/2014 :  21:06:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Già, quelli aiutano , ma ti assicuro che (se parli di NUOVO progetto di motore aeronautico) è in ogni caso un processo lungo e difficile....
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Maurizio B.
Starting Member

Lombardia
27 Messaggi

Inviato il 20/04/2014 :  09:08:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo, è un procedimento più lungo di quanto si possa pensare, ovviamente in relazione alle disponibilità tecniche-economiche di chi lo produce; non tutti hanno 2-3 centri di lavoro CNC o i forni per i trattamenti termici in "casa".

E' un processo difficile; all'inizio coi prototipi i problemi non si presentano mai uno alla volta ma sempre in gruppo e bisogna saper discernere se si tratta di problemi di progettazione, di realizzazione del componente o di assemblaggio e infine capire se sono problemi singoli ed indipendenti oppure uno solo è causa scatenante degli altri; ed una volta capito bisogna risolvere la cosa e fare tesoro di quanto imparato.
Anche a livello logistico organizzare uno o più magazzini per i pezzi, i rapporti con i fornitori, la standardizzazione dei processi eccetera portan via un sacco di tempo e di risorse come anche le migliaia di ore di prova tra banco, prove a terra ed in volo al fine di affinare il motore e provarlo in tutte le condizioni possibili ed immaginabili per sondarne il comportamento in tutto il suo inviluppo di utilizzo ed anche al di fuori, per poi smontarlo rilevare nuovamente le quote di ogni singolo pezzo per capirne l'usura.

Non è per nulla facile, specie per una azienda di piccole dimensioni bisogna credere fortemente nel progetto ed avere tenacia.

PS: Ad Aero questo anno erano presenti i ragazzi della DAVID coi motori MWFY B25 uno sezionato ed uno in configurazione completa.

PPS: Per la presenza/assenza di operatori italiani in fiera bisogna anche considerare il costo dello spazio espositivo che non è indifferente.

Cordiali Saluti

Blondi Maurizio
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Werner
Junior Member

Trentino - Alto Adige
351 Messaggi

Inviato il 22/06/2014 :  23:41:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Ozzano ho visto esposto un motore David e finalmente ho visto parcheggiato un velivolo che ne montava uno. Meno male che si stá muovendo qualcosa.
Invece dei motori ICP e Egimotors ancora niente. Alla ICP ci sono i depliant, ma per i motori stanno rimandando.
Non capisco questa tattica che mi sembra francamente perdente.


Werner (Ortisei/Termon)
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Maurizio B.
Starting Member

Lombardia
27 Messaggi

Inviato il 23/06/2014 :  15:04:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lieto che abbia potuto visionare ed apprezzare il nostro motore MWFly B22R assemblato dai ragazzi della DAVID.

Se non le costa disturbo vorrei chiederle che impressione ne ha tratto; è sempre utile ed istruttivo sentire le opinioni di chi vola per passione.

Cordiali saluti

Blondi Maurizio
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Werner
Junior Member

Trentino - Alto Adige
351 Messaggi

Inviato il 23/06/2014 :  19:13:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è difficile dire quale impressione io abbia avuto..
Vorrei farci un giro :)
o almeno sentirne il rumore...

Comunque mi sono sognato la manovra economica Microsoft per vincere la concorrenza.
David: "Gentile costruttore, quanti motori Rotax 912S ha comperato quest'anno?"
Costruttore: 12. Ho speso nnnnn € !
David: " bene, per la stessa cifra che ha speso l' anno scorso, io le fornirò tanti motori quanto riesce a montare e vendere nel 2015. Se triplica il fatturato, meglio per Lei"

Werner (Ortisei/Termon)
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Maurizio B.
Starting Member

Lombardia
27 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  11:24:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lieto di leggerla così curioso.

Vi lascio questo link al nostro sito, in cui potrete trovare tutte le informazioni per eventuali visite alle linee o prove col motore.

http://www.mwfly.it/index_file/novit%C3%A0b22.htm

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Werner
Junior Member

Trentino - Alto Adige
351 Messaggi

Inviato il 24/06/2014 :  18:14:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
c...o hai ragione,
aggiungo un n
:)

Werner (Ortisei/Termon)
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Piovani
Starting Member

Lombardia
16 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  08:35:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il motore che hai visto installato sul sierra è un B22R (130Cv) e, oltre a poterlo sentire acceso, se vuoi puoi provarlo in volo presso il nostro centro sull'aviosuperfice Santa Lucia (BS03). Ad Ozzano l'abbiamo fatto provare in volo, ma la logistica non consentiva per ovvie ragioni logistiche la prova a tutti.
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MOTOPIPPO
Junior Member

199 Messaggi

Inviato il 26/06/2014 :  14:29:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di cane_matto

No, non mi serve un ordine cosi' grande.
In condizioni normali mi basterebbe un portafoglio ordini di 50 motori a 6000+iva.
Purtroppo non solo le banche non mi anticiperebbero soldi sull'ordine e dovrei disporre di un paio di centomila euro cash per lanciare la produzione ma (senza motivo) mi hanno anche ritirato tutto il credito e imposto dei tempi di rientro insostenibili che dovro' comunque rispettare.
Da cui per tutto il 2014 non ci sono soldi da investire nel motore.
Nella migliore delle ipostesi riusciro' a fare delle prove con elica a passo variabile.
Vorrei venire a svolazzare a qualche raduno ma la cosa richiede un'impegno di qualche migliaio di euro che per come sono messe le cose nella pianificazione 2014 non ci sta'.
Se ne riparla nel 2015, se non siamo tutti faliti.
Tra l'altro mi sembra di capire che Volare non esce piu'.

Al momento la situazione rimane questa.

http://www.youtube.com/watch?v=V1F6UGHXVS8

33 gradi a terra, ala vecchia, carrello di recupero non carenato, elica a passo fisso in legno di recupero, motore da prove (pesante) e in versione 1878 cc, stacco da terra in 75 mt, 143 km/h in livellato.

Se potessi permettermi di montare il 2100 cc, un ala, un elica passo variabile a terra e un carrello, magari carenato allo stato dell'arte ho idea che mi divertirei parecchio alle spalle dei vostri Rotax.

Eventualmente vedremo a suo tempo.

Ci
ao

Ciao


paolo pedron

Io non sono matto, posso provarlo e guai a chi osa sostenerlo.
L'ultimo elettroencefalogramma era nella norma.

Ciao



Cane Matto: hai uno straccio di piano di previsione economico-
finanziaria per il tuo progetto? Se si dammi quattro conti e vediamo se si può combinare qualcosa. Potrei entrare nell'affare come socio
finanziatore per lo sviluppo. Però dovrei avere un minimo di certezza
Sulla possibilità che la cosa possa andare a buon fine.

Motopippo
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cane_matto
Junior Member

Piemonte
472 Messaggi

Inviato il 28/06/2014 :  11:24:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo che ho un piano industriale.

Penso che la cosa migliore sia incontrarci e parlarne di fronte al motore conti alla mano.

Tra l'altro troveresti una sorpresa che sul forum non anticipo.

Se ricordo bene hai costruito un autogiro, che sposerebbe bene la sorpresa per i voli prova.

Il mio cell. e' 3298529983

Il fine settimana sono a Novara dove abito e ci sono motori,disegni, conti e magazzino.

in settima son a Modena per lavoro.

Chiamami, se anche vieni solo a vedere mi fa piacere.

Ciao

paolo pedron

Io non sono matto, posso provarlo e guai a chi osa sostenerlo.
L'ultimo elettroencefalogramma era nella norma.

Ciao
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