Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Aviazione Leggera On Line
 DISCUSSIONI GENERALI
 La denuncia dell' "esperto"...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vadastra
Junior Member

Puglia
414 Messaggi

Inviato il il 29/09/2014 :  20:44:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2014/09/28/news/la-denuncia-dell-esperto-spesso-l-addestramento-e-insufficiente-1.10019026

Michele

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

daicandom
New Member

Emilia Romagna
50 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  21:45:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non discutere mai con un . . . . . . : Ti trascina al Suo livello... e ti batte con l'esperienza.
Torna all'inizio della Pagina

Flak
Senior Member

Lazio
1995 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  21:53:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Già inviata mail al presidente del club di treviso, per informarlo dell'articolo. C'è la possibilità che le dichiarazioni non siano sue, ma un polpettone inventato dal giornalista.
Se volete inviare qualche 'commento' al giornale o al club ... liberi di farlo anche voi (senza esagerare con i termini).

_________________________________________________
I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè.
Torna all'inizio della Pagina

RedBaron
Average Member

Italy
660 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  22:00:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mai lette tante cazzate tutte insieme

Red




https://www.youtube.com/watch?v=uHysRf0OnrI
Torna all'inizio della Pagina

daf
Average Member

760 Messaggi

Inviato il 30/09/2014 :  12:32:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è la prevedibile presa di posizione per motivi economici di uno del mestiere
di basso valore ma comprensibile
se volessero agire sulla base statistica della ultima ondata di incidenti la prima cosa da fare sarebbe il divieto della attività acrobatica
punto
in svizzera hanno vietato da decenni le corse in auto e stanno lo stesso tutti benissimo
Torna all'inizio della Pagina

Flak
Senior Member

Lazio
1995 Messaggi

Inviato il 30/09/2014 :  13:33:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
in svizzera hanno vietato da decenni le corse in auto e stanno lo stesso tutti benissimo

Lo credo, tanto guardano alla tv quelle che fanno in altri paesi.

Se una nazione comincia a vietare cose come le corse di auto deve iniziare a vietare anche molto altro, l'alpinismo, lo sci, il ciclismo ... persino le escursioni in montagna e il bagno al mare. Le moto poi meglio non parlarne. E che dire delle sigarette o i rapporti non protetti o l'eccesso di peso ?
Sarebbe proprio una gran bel paese dove vivere, sicurissimo.

P.S. : lo sapevate qual'era, almeno fino a qualche anno fa, uno degli sport con più incidenti ? vi do un aiutino, dopo tre giorni puzza ...

_________________________________________________
I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè.
Torna all'inizio della Pagina

RedBaron
Average Member

Italy
660 Messaggi

Inviato il 30/09/2014 :  19:48:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
P.S. : lo sapevate qual'era, almeno fino a qualche anno fa, uno degli sport con più incidenti ? vi do un aiutino, dopo tre giorni puzza ...


quello di invitare gente?


Red




https://www.youtube.com/watch?v=uHysRf0OnrI
Torna all'inizio della Pagina

daf
Average Member

760 Messaggi

Inviato il 30/09/2014 :  20:23:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dipende dalle regioni
in zona alpi non c'è nessuno che batte i cerca funghi
al soccorso alpino non li sopportano più
Torna all'inizio della Pagina

Flak
Senior Member

Lazio
1995 Messaggi

Inviato il 01/10/2014 :  09:47:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
quello di invitare gente?

Esatto! Per questo la FIOI, Federazione Italiana Ospiti Indesiderati, voleva introdurre l'esame di abilitazione ...

Scherzi a parte, la FIPSAS, Federazione Italiana Pesca Sportiva, era tra le federazioni con più alto numero di incidenti ... pesca subacquea? Anche, ma tra gli incidenti ricorrenti c'erano il filo della canna da pesca che finiva sulle linee ad alta tensione durante il lancio e gli scivoloni in laghi e torrenti di intrepidi vecchietti ...
Non so se la situazione è cambiata negli ultimi anni.

_________________________________________________
I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè.

Modificato da - Flak il 01/10/2014 09:48:59
Torna all'inizio della Pagina

Owl
Starting Member

Veneto
1 Messaggi

Inviato il 01/10/2014 :  12:46:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non e' da stupirsi comunque, il personaggio in questione qualche anno fa' ne aveva combinata un'altra ... Guardate qua http://m.ilgazzettino.it/m/gazzettino/articolo/NORDEST/130609
Torna all'inizio della Pagina

mikey4468
Advanced Member

Estero
6712 Messaggi

Inviato il 01/10/2014 :  13:22:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In compenso, questa volta, all'AeCI non sono rimati indifferenti:

http://www.aeci.it/2014/09/30/risposta-allarticolo-denuncia-dellesperto-spesso-laddestramento-e-insufficiente/


I love to drag my tail
Mezzana Bigli
Torna all'inizio della Pagina

snakemax74
Junior Member

Italy
438 Messaggi

Inviato il 01/10/2014 :  13:57:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
perche' nessuno prova a vederla da lato di chi non vola? quella scritta apposta all'ingresso del campo volo e' orribile, e di cattivo gusto, oltre che immorale. Per quanto riguarda gli incidenti, ma veramente credete che le cose possano continuare ad andare di lusso come ci vanno oggi? finira' che proibiranno il volo ulm o renderanno le cose assai molto pesanti.

E' sconfortante e sconcertante vedere che ogni volta che apro il forum ci sono sempre nuovi incidenti, anche 2 al giorno, lascerei stare i cercatori di funghi, noi diamo troppo nell'occhio, non siamo cercatori di funghi, ma potrebbero catalogarci come cercatori di incidenti.

Quello che sto' per dire non sara' accettato dalla maggior parte di voi, lo so, e mi scuso se lo dico, ma io vedo che tutti questi incidenti capitano agli ultraleggeri avanzati, questo perche' gli avanzati sono piu' impegnativi da pilotare dei basici, per me questo e' un punto fermo. E se qualcosa e' piu' impegnativo e arriva il momento del pirla con l'avanzato e' piu' facile ammazzarsi che col basico. I deltaplani a motore poi, ritengo che siano in assoluto
i piu' sicuri di tutti (dal punto di vista della macchina e del pilotaggio) Per una serie di motivi e di pregi del mezzo che non sto' ad elencare. E non sono io a dirlo, anni fa' furono
gia' fatte ricerche in merito, ricordo quando se ne parlava sulla rivista hobbyvolo.

Vi invito ora solo a cliccare su questo link, o fare da voi la ricerca su google immagini digitando "precipita ultraleggero"

https://www.google.it/search?q=precipita ultraleggero&biw=1024&bih=677&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=O-crVI__N-u9ygPUwYGwBA&sqi=2&ved=0CAcQ_AUoAg " target="_blank"> https://www.google.it/search?q=precipita ultraleggero&biw=1024&bih=677&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=O-crVI__N-u9ygPUwYGwBA&sqi=2&ved=0CAcQ_AUoAg

guardate... sono tutti evoluti, e se trovate qualche basico tra' le foto (molto rari), e cliccate sulla descrizione , esce fuori che il pilota se l'e' cavata con qualche graffio o osso rotto, cosa che non avviene se cliccate sugli avanzati incidentati, almeno la maggior parte, i quali hanno avuto epiloghi ben piu' tristi.

Per non parlare dei deltamotori, non c'e' ne sono, e se ci sono e' perche' il giornalista ha messo una foto sbagliata.

...E con questo vi vorrei invitare a considerare l'ipotesi che spesso quello che appare piu' fragile o piu' precario, come un deltamotore, a conti fatti pare essere il piu' sicuro (sempre parlando dal punto di vista del mezzo, perche' un pirla e' capace di farsi male anche giocando a bocce)

Torna all'inizio della Pagina

Flak
Senior Member

Lazio
1995 Messaggi

Inviato il 01/10/2014 :  14:40:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Quello che sto' per dire non sara' accettato dalla maggior parte di voi, lo so, e mi scuso se lo dico, ma io vedo che tutti questi incidenti capitano agli ultraleggeri avanzati, questo perche' gli avanzati sono piu' impegnativi da pilotare dei basici, per me questo e' un punto fermo. E se qualcosa e' piu' impegnativo e arriva il momento del pirla con l'avanzato e' piu' facile ammazzarsi che col basico. I deltaplani a motore poi, ritengo che siano in assoluto

Caxxate in libertà.
Intanto impara ad usare i termini giusti, visto che sei così informato sul vds; 'avanzato' individua una cosa specifica nel 133. Siccome presumo che tu voglia dire "evoluto", qualunque cosa questo significhi, vatti a vedere gli incidenti di quest'anno e conta i mezzi "non evoluti", poi rapportali al numero e tipo dei mezzi che vedi in giro ed alle ore che fanno.
Infine vai a dare un'occhiata a qual'era la situazione incidenti quando a volare erano solo i superbasici tanto sicuri, anni 80 o giù di lì. Te la anticipo io : UNA STRAGE NEL VERO SENSO DEL TERMINE. Con gli stessi tassi di incidentalità, è stato più volte calcolato, oggi avremmo qualcosa come 100 incidenti mortali all'anno, per difetto.

Gli incidenti attuali rispecchiano la distribuzione dei mezzi esistenti, delle ore volate e delle abitudini di volo. E sono anche buoni, considerata la media europea in aviazione, ultraleggeri e non.

Ma possibile che in questo mondo devono sentirsi puttanate proprio da chi vola ? ...

_________________________________________________
I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè.
Torna all'inizio della Pagina

flyerduck
Average Member

Lombardia
897 Messaggi

Inviato il 01/10/2014 :  14:41:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Effettivamente non ci avevo pensato.
Più sono grossi, più vengono giù.

Mio cuggino volava con un Leonardino e ci ha fatto un centinaio di ore in pace.
Poi - anche se gliel'ho sconsigliato vivamente - si è fatto la Ducati 1098 e due anni dopo si è sbucciato tutto come una banana.
Mia zia dice che su "Leggo" aveva letto che era meglio non prendere la moto, aveva ragione!

Adesso, sto pensando di sbarcare l'orizzonte artificiale, il transponder e la radio, qui l'affare s'ingrossa e non vorrei s'ingrossasse troppo per le mie mani.
Potrei non governarlo.


Ciaociao
G


Giorgio "flyerduck" - MI

Torna all'inizio della Pagina

Brezza
Senior Member

Veneto
1057 Messaggi

Inviato il 01/10/2014 :  23:28:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io invece penso di fare in un'altro modo: non sbarco niente, prendo al LAPL, mi costruisco un RV7 e nessuno mi ferma più ;-)

Gigi - Aerolight Dolomiti BL11
Torna all'inizio della Pagina

pivolo
Junior Member

203 Messaggi

Inviato il 02/10/2014 :  11:45:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gigi,

non è LA soluzione, al più potrebbe essere (forse, magari.....etc...) la TUA soluzione.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000