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LOTUS
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Piemonte
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Inviato il il 21/10/2014 : 22:19:12
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Buonasera A tutti!!! vorrei riuscire a raccogliere piu' informazioni possibile sull'ala rappreesntata in foto. ho "ereditato"un progetto iniziato negli anni 90 e mai concluso di un aereomobile per il quale era stata selezionata questa ala. Qualcuno di voi la riconosce???ha mai avuto un velivelo con questa ala??di certo ha equipaggiato aereomobili negli anni 90 ed ha una stuttura tubolare con bordo d'attacco completamente in alluminio e centine di FOAM incernierate su ventre e dorso con un profilo a "U"dall'alluminio.lala non ha mai volato e si presenta in ottime condizioni vorrei solo capire che tipo di prestazione potrebbe avere paragonandola a qualcosa di volante.spero mi possiate aiutatere!!!grazie Daniel
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LOTUS
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Piemonte
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LOTUS
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Piemonte
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Inviato il 21/10/2014 : 22:30:38
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la schiuma deve essere ancora trattata con resina epossidica e i tiranti puliti e finiti con una primer |
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gattone
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Marche
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Inviato il 22/10/2014 : 23:07:27
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Per valutare le prestazioni di un'ala, occorre che tu mi dica che apertura e corda ha, e mi serve una foto della sezione, in modo che possa individuare il profilo. Cerca magari di misurarne lo spessore.
Matteo Terenzi |
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LOTUS
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Piemonte
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Inviato il 23/10/2014 : 18:41:58
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intanto Matteo grazie per esserti interessato veniamo a noi: semiala 4000 mm di lunghezza corda 1440 spessore alare 185mm a breve una foto netta sul profilo che mi sebra possa essere biconvesso diciamo che piu' che altro mi incuriosisce la scelta della schiuma come centina e vorrei capire quale aereomobile adottava questa soluzione se ha dato qualche problema la tip verra raggiata all'ungandosi ancora per 80 cm un po' tipo SAVAGE/PA18 grazie |
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gattone
Junior Member
Marche
230 Messaggi |
Inviato il 23/10/2014 : 23:49:17
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Ci sono fattori un pò contraddittori in quest'ala. La superficie di 11,5 mq e l'allungamento di 6 mi spingono a ritenere che fosse un'ala da velocità medio-basse, ma il profilo sembra un serie 63, che non è esattamente da bassa velocità, specie per uno spessore del 12%.
Con quella superficie, credo fosse un biposto.
Sembra un'ala costruita per essere montata con incidenza attorno a 3 gradi, ma non vedo la zona degli attacchi in fusoliera, anche se dalla costruzione credo debba essere un'ala alta controventata (non mi pare abbia un longherone da ala a sbalzo).
E' strano che sia costruita a quel modo. La struttura resistente a torsione è limitata al primo quarto (o meno) di corda, ma poi vi sono cavi di controventatura per irrigidirla tra i due longheroni. Sarebbe stato meglio estendere ad 1/3 la cella di torsione, e costruire una cella tra i due longheroni nel primo metro dalla fusoliera.
Anche le centine sono strane. Visto che la parte anteriore è in alluminio stampato, sarebbe stato più facile costruire un'ala dalla struttura omogenea, invece di cercare un illusorio sgravio di peso complicandosi la vita col poliuretano.
Matteo Terenzi |
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fabionet31
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Lombardia
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