Autore |
Discussione |
|
daf
Average Member
760 Messaggi |
Inviato il il 02/02/2015 : 17:43:54
|
per me va benissimo e si usa bene con i guantoni ha fatto la posizione ma: msg. MEM BAT persi tutti i waypoint ho il libro istruzioni ma non dice niente l'ho aperto pensavo di trovare una piccola batteria al litio ma in vista non c'è io l'ho sempre lasciato senza la sua batteria lo collego al motore qualche consiglio ?
|
|
paponzo
Average Member
Friuli-Venezia Giulia
568 Messaggi |
Inviato il 03/02/2015 : 12:48:36
|
Guarda meglio all'interno, deve esserci per forza la batteria tampone (piccolissima) che conserva i dati.
Purtroppo non so il modello della tua batteria tampone, comunque prova a cercare su eBay, per il mio 276C l'ho trovata da un venditore russo.
Altrimenti prova a mandare una e-mail alla Garmin USA (non Italia) e chiedi che modello di batteria tampone devi usare. Spero di esserti stato utile Stefano |
|
|
ivanit
Average Member
Italy
591 Messaggi |
Inviato il 03/02/2015 : 13:47:31
|
Citazione: Messaggio di paponzo
Guarda meglio all'interno, deve esserci per forza la batteria tampone (piccolissima) che conserva i dati.
Già e potrebbe essere anche + piccola di questa
Una foto del circuito stampato magari ?? ciao
Ivan Sassi- Willy (RE) XL Rotax S.D.Airport Aopa I 3436 |
|
|
daf
Average Member
760 Messaggi |
Inviato il 03/02/2015 : 18:39:11
|
stasera lo riapro ma prima di andare avanti nello smontaggio aspetto un poco ho inviato mail alla garmin magari un gps del 93 che va ancora per loro è un vanto e mi rispondono solo che ho aperto il sito usa ma poi sono finito su quello italiano grazie a tutti
|
|
|
daniele66
Junior Member
Emilia Romagna
116 Messaggi |
Inviato il 03/02/2015 : 20:07:13
|
daf, nell'agosto scorso ho rispolverato (dopo molti anni di inutilizzo) un vecchio garmin gps III che acquistai nel 1996 ed ho avuto lo stesso problema; funziona con 4 pile AA ricaricabili, ma dopo ogni ricarica, tutti i dati inseriti andavano perduti. In pratica la memoria interna (che la garmin garantiva per 10 anni) era andata e quindi dovevo sostituire la batteria tampone (che è saldata all'interno). Da tutti i centri di assistenza garmin interpellati ho ricevuto sempre la stessa risposta, prodotto vecchio e non riparabile; da garmin italia la risposta è stata "prodotto obsoleto, non più in commercio e quindi non riparabile". A questo punto ho interpellato una ditta della provincia di Torino che avevo visto pubblicizzata su Volo Sportivo, (ELLEBIELETTRONICA) ed in 15 giorni ho spedito e ricevuto il gps funzionante come prima.....al costo di circa 70 euro (se ricordo bene). Da allora lo uso su un minimale e non ho avuto più problemi di memoria. |
|
|
ivanit
Average Member
Italy
591 Messaggi |
Inviato il 03/02/2015 : 22:54:48
|
Costerà fra 4 e 10/15 euro al max e col campione/caratteristiche la trovi in qualsiasi negozio di forniture elettroniche o in rete , un amico/collega/tecnico che sappia tenere in mano decentemente un saldatore a stagno , aperto l'hai aperto ... ciao
Ivan Sassi- Willy (RE) XL Rotax S.D.Airport Aopa I 3436 |
|
|
daf
Average Member
760 Messaggi |
Inviato il 04/02/2015 : 00:48:21
|
tolto il coperchio coi tasti lo smontaggio si ferma li mi pare tutto incollato non ci sono viti provo a telefonare alla ditta di rivalta |
|
|
Assodipicche
Junior Member
147 Messaggi |
Inviato il 04/02/2015 : 11:57:13
|
Se devi andare in assistenza mi sa che economicamente ti conviene cambiarlo.... Come riferimento tieni presente che oggi con 300 euro compri un 296 usato o un aera. |
|
|
ivanit
Average Member
Italy
591 Messaggi |
Inviato il 04/02/2015 : 13:18:42
|
Mi sa che sei un pò fuori mano da qui sennò un'occhiatina ... ciao
Ivan Sassi- Willy (RE) XL Rotax S.D.Airport Aopa I 3436 |
|
|
daf
Average Member
760 Messaggi |
Inviato il 04/02/2015 : 19:22:22
|
bella questa ! ho tirato fuori il garmin 12XL che non uso mai perchè le batterie stilo durano poco e anche lui persi i wpt e memory battery low ! ho mandato una mail alla ellebielettronica di rivalta aspetto risposta quelli della garmin mi hanno risposto come al daniele |
|
|
daniele66
Junior Member
Emilia Romagna
116 Messaggi |
Inviato il 26/02/2015 : 15:26:28
|
Ciao daf, per curiosità, hai risolto il problema? |
|
|
daf
Average Member
760 Messaggi |
Inviato il 27/02/2015 : 20:24:51
|
me li spediscono oggi dalla ellebielettronica che mi hai indicato. batterie per tutti e due, controllo e cavo per alimentare il 12xl a 12 volt. 122 € in tutto. quando li ho provati racconto. |
|
|
daniele66
Junior Member
Emilia Romagna
116 Messaggi |
Inviato il 28/02/2015 : 10:43:13
|
Grazie daf. |
|
|
daf
Average Member
760 Messaggi |
Inviato il 04/03/2015 : 12:42:23
|
problema risolto in più mi hanno dato il cavo di alimentazione 12v per il 12xl cosi' adesso posso usare anche quello. grazie per la dritta ! |
|
|
daniele66
Junior Member
Emilia Romagna
116 Messaggi |
Inviato il 04/03/2015 : 21:12:04
|
Bene daf, mi fa piacere. Per quanto mi riguarda, garmin attenderà ancora vari anni prima di riavermi tra i clienti! |
|
|
lapifa
Starting Member
46 Messaggi |
Inviato il 22/03/2015 : 22:38:21
|
Incuriosito dalle vostre affermazioni sono andato a provare il mio vecchio 12 Map che non usavo da una infinità di anni perchè sostituito da un 296 ed ho trovato la brutta sorpresa di trovarlo con la batteria di memoria esaurita. Usando una lametta sottilissima con un poco di pazienza si riesce a liberarlo dalla colla che tiene assieme i due gusci, dentro si trova una comunissima batteria BR 2032 saldata con due fili abbastanza lunghi quindi non vi è nenche il pericolo di fare danni al circuito stampato. Ordinata su ebay 5,80 euro compresa la spedizione 3 minuti per la saldatura un goccia di colla ed il vecchio 12MAP e ritornato nuovo. Giorgio
|
|
|
|
Discussione |
|