Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Aviazione Leggera On Line
 MOTORI, ELICHE E AFFINI
 radiali di Verner Motors
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ivo
Senior Member

Italy
1046 Messaggi

Inviato il il 04/06/2015 :  12:31:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.vernermotor.com/

interessante è anche un radiale 3 cilindri, diretto, 40cv, 30kg;

adatto alla classe 120kg di stile classico

giovanazzi85
Senior Member

Trentino - Alto Adige
1254 Messaggi

Inviato il 10/06/2015 :  22:08:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chissà quanto costa......

www.sd1minisport.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Werner
Junior Member

Trentino - Alto Adige
351 Messaggi

Inviato il 11/06/2015 :  22:59:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gliel ho chiesto per il il 7 cilindri.
13800 + cosucce = 14200€

Il 3 cilindri mi piace. Carter in magnesio ultraleggero,
non devi studiare da ingegnere per raffreddarlo,
iniezione (o carburatore)
Sincero, non ha bisogno di 1000ottani, rpm normali...


Werner (Ortisei/Termon)
Torna all'inizio della Pagina

giovanazzi85
Senior Member

Trentino - Alto Adige
1254 Messaggi

Inviato il 03/07/2015 :  21:50:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
gli hai mica chiesto cosa costa il tre cilindri?

www.sd1minisport.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Werner
Junior Member

Trentino - Alto Adige
351 Messaggi

Inviato il 04/07/2015 :  08:36:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
nó, ma il tedesco che era a Ozzano allo stand dell Sd1 aveva qualcosa da ridire. Diceva che sul loro aereo sporge troppo ecc. Sará verò?

Werner (Ortisei/Termon)
Torna all'inizio della Pagina

giovanazzi85
Senior Member

Trentino - Alto Adige
1254 Messaggi

Inviato il 07/07/2015 :  14:48:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A vederlo così mi sembra abbastanza ingombrante.

Questo ci stà:


Questo non saprei, non ho trovato le dimensioni.



www.sd1minisport.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Werner
Junior Member

Trentino - Alto Adige
351 Messaggi

Inviato il 07/07/2015 :  22:56:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se il 7 cil ha un ø 750 mm, il 3 cil dovrebbe essere sui 670 mm.
Comunque il boxer ha bisogno di acqua e radiatori, ha cinghie e pompe. l asse elica é piú alto, perció accoglie eliche piú grandi.
capisco che si addice di piú al tuo mezzo.
Tutto l'insieme dovrebbe peró pesare molto di piú?

Werner (Ortisei/Termon)
Torna all'inizio della Pagina

Werner
Junior Member

Trentino - Alto Adige
351 Messaggi

Inviato il 07/07/2015 :  23:22:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io ho una simpatia per questo motore qui:

doppia accensione
in trazione diretta ha cavalli a iosa.
un pulso ogni 180° come i 4cil 4tempi.
leggero.
grande serie.
costo accettabile.
metti che lo fai girare al massimo a 3600rpm 70HP in decollo.
3000rpm 40hp in crociera economica con carico ridotto.
probabilmente lo puoi montare anche capovolto.
tipicamente utilizzato al freddo e in alta quota.
Se proprio vuoi, gli aggiungi una seconda iniezione backup.




Werner (Ortisei/Termon)
Torna all'inizio della Pagina

giovanazzi85
Senior Member

Trentino - Alto Adige
1254 Messaggi

Inviato il 09/07/2015 :  14:54:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un diametro di 670mm è effettivamente molto, troppo per l'SD1.
Sul 2 tempi non saprei; due tempi su due tempi preferirei il 503, che è un mulo stracollaudato.
L'Hirt boxer è compatto, leggero e potente. L'installazione è davvero semplice essendo esente da fronzoli vari.



www.sd1minisport.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000