Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Aviazione Leggera On Line
 DISCUSSIONI GENERALI
 Agriturismo a Sant'Agata de Goti

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
case106 Inviato - 29/05/2016 : 23:06:48
per informarvi che da poco è attivo l'agriturismo presso il nostro campo di volo.
Se nelle vostre scorribande passate da queste parti vi consiglio una sosta.
Posto tranquillo, gente cordiale e ottimo ristorante!
Vedete i dettagli nel video.
Ciao
Nuccio

https://youtu.be/02ZKtn4MzjQ
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ixfili Inviato - 22/08/2017 : 15:07:04
al secondo 026 del video postato da Nuccio si vede a dx nella vigna lo squarcio prodotto dal Sierra cadendo


ixfili Inviato - 22/08/2017 : 14:48:44
ai primi di luglio uno dei piloti di classe (deliberatamente minuscolo da non confondersi con l'omonimo Club Ali di Classe ) , decollando con poca "classe" ha strappato in secondo regime il suo Sierra per ben due volte ; avvicinandosi i famosi alberelli in fondo pista lo ha ristrappato per la terta volta virando a desta e stallando è finito nella vigna attigua sfasciando il Sierra I .. 07. Mezzo distrutto , piloti incolumi, incidente sottaciuto con classe.
ettore pistilli Inviato - 04/08/2017 : 15:22:00
Citazione:
Messaggio di Werner

Per la pendenza io uso un app, ad esempio geo protractor.
Per le lunghezze e larghezze uno dei tanti tracciatori gps. Ad esempio offline maps. Basta andare a piedi a ispezionare la pista o fidarsi della mappa fotorealistica.
Le altezze vere degli alberi te le calcoli unendo le 2 app sopra descritte.

Werner (20NM NordOvest di LIDB)



werner sei un mito.
Werner Inviato - 03/08/2017 : 21:56:58
Per la pendenza io uso un app, ad esempio geo protractor.
Per le lunghezze e larghezze uno dei tanti tracciatori gps. Ad esempio offline maps. Basta andare a piedi a ispezionare la pista o fidarsi della mappa fotorealistica.
Le altezze vere degli alberi te le calcoli unendo le 2 app sopra descritte.

Werner (20NM NordOvest di LIDB)
case106 Inviato - 30/07/2017 : 14:50:28
Abbiamo tagliato i pioppi più alti in testata 11...giusto per informazione a quei temerari che si vogliono spingere a Sud !!!

https://youtu.be/u48fVUXaYtM

case106 Inviato - 16/08/2016 : 17:42:12
giusto un aggiornamento...
se passate da queste parti...
ciao
nuccio


https://www.facebook.com/alieristoro/
case106 Inviato - 06/06/2016 : 08:27:27
No, leggera pendenza ma a scendere.
Da noi ci sono vari Sierra che all'inizio non avevano il passo variabile. Avevano una corsa di decollo un po più lunga ma gli alberi non costituivano comunque un problema.
Flak Inviato - 05/06/2016 : 23:05:54
Altra domanda, per mia curiosità.
In decollo per 29 la pista è in leggera pendenza a salire?

_________________________________________________
I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè.
Flak Inviato - 05/06/2016 : 23:03:51
Citazione:
Ci sei stato a pranzo? Ma sei venuto in aereo?

Si, con un sierra PVV, insieme ad altri sierra.
Ti dico la verità, il problema in decollo per 29 ce lo siamo posti tutti, osservando le cime a fine pista. Io non ho avuto particolari problemi, ma un astore ha lamentato un po' di apprensione in decollo, che tuttavia non saprei quantificare.

Tieni conto che un mezzo pesante (più di un p92 80cv), al MTOW con PF e molto caldo, ha una distanza di decollo (superamento ostacolo di 15mt) di 360/370 metri da manuale, cioè in condizioni ideali di pista e tecnica. Nella realtà, con un ostacolo di 15mt a 450mt, in quelle condizioni, non è detto ci sia margine sufficiente.
Per questo ti chiedevo l'altezza degli alberi e la distanza, giusto per avere parametri oggettivi.

_________________________________________________
I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè.
case106 Inviato - 05/06/2016 : 22:35:48
Ci sei stato a pranzo? Ma sei venuto in aereo?
La pista è lunga 450 metri circa.
Gli alberi dal lato testata 11 sono distanti una cinquantina di metri. Non ho mai misurato l'altezza degli stessi che comunque non sono sullo stesso piano della pista; questa è sopraelevata rispetto al suolo da dove vengono fuori gli alberi e degli stessi se ne vede solo la parte terminale. Fanno più "impressione" in atterraggio per la 11 che in decollo per la 29. Un rampa di discesa adeguata non crea alcun problema. Si può anche fargli il pelo e togliere il motore dopo, ma è una procedura che non mi piace.
Aerei non proprio pesi piuma? Mi viene da sorridere.
A pieno carico il mio P92 80Hp con Ivoprop pesa un accidente e sono già ben alto quando passo sopra gli alberi.
Del resto i filmati sono abbastanza chiari.
L'unico problema che abbiamo avuto è stato un deltaplano lasciato incustodito a riscaldare il motore che all'improvviso ha accelerato e con perfetto allineamento è decollato da solo per la 11 per poi schiantarsi su quegli alberi....
Dal lato 29 gli alberi sono ai lati della pista e sono bassi.
Il problema di questa pista non sono né gli alberi né i mezzi, ma i...fattori umani!
Flak Inviato - 05/06/2016 : 16:37:16
Ciao case106,
io sono stato da voi qualche settimana fa, a pranzo.
Siccome ci sono state tesi discordanti sulla lunghezza della pista, ovvero sui margini per aerei non proprio pesi piuma, ci puoi dare le distanze reali? Mi riferisco soprattutto al decollo, distanza e altezza degli alberi per le due direzioni.
Grazie ...

_________________________________________________
I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè.
case106 Inviato - 05/06/2016 : 08:04:41
i primi...avventori!


https://www.youtube.com/watch?v=jSWY_BN4RTo

https://youtu.be/JQMhr2c0Xcs


Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000