C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
Cicillo |
Inviato - 11/12/2013 : 22:05:39 Ciao a tutti, non sento più parlare di motori rivoluzionari alternativi al carissimo ( in tutti i sensi ) Rotax . E' successo qualcosa ? Mi è nel frattempo sfuggito qualcosa ? Qualcuno tra i tanti entusiasti della prima ora mi sa dire se ci sono novità ? Il motore ICP ? Quello Egimotor ?IL motore Robby Motor ? Quello di cane matto ? Sono in produzione ? Grazie a chi vorrà darmi una risposta. PS Vorrei essere smentito ma ho paura che dovremo ancora volare con l'Austria .......mah ..! PPS Ma allora non è così facile ed economico fare un motore così rozzo come il 912 ? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cane_matto |
Inviato - 17/12/2017 : 20:15:46 https://www.youtube.com/watch?v=FCrY8t58j5g&t=108s
Prima o poi...
paolo pedron
Io non sono matto, posso provarlo e guai a chi osa sostenerlo. L'ultimo elettroencefalogramma era nella norma.
Ciao |
Ivo |
Inviato - 27/10/2014 : 12:24:18 turbo ! un po' tropi tubi, sotto il mio cofano non ci starebbe proprio niente |
Espi |
Inviato - 24/10/2014 : 20:54:13 Buonasera, Che razza di motorizzazione hai applicato a quel povero cross country? Ricordo che per lui era già pesante l'enorme sovramotorizzazione rappresentata dal 503.. Ahahahahah!! Bel lavoretto, complimenti ;) |
cane_matto |
Inviato - 22/10/2014 : 23:43:57 http://img540.imageshack.us/img540/5182/yottMI.jpg http://img911.imageshack.us/img911/7702/0MSApe.jpg http://img911.imageshack.us/img911/6743/h0YzkR.jpg
paolo pedron
Io non sono matto, posso provarlo e guai a chi osa sostenerlo. L'ultimo elettroencefalogramma era nella norma.
Ciao |
Werner |
Inviato - 01/07/2014 : 22:07:52 allora il Sierra sopra citato sarebbe fuorilegge ? A proposito, in aeronautica la potenza dichiarata é quella minima garantita e non quella media ponderata come vorrebbero farci credere i produttori di auto. Ora abbiamo anche un limite massimo legale. La cosa é complicata dalle tolleranze di fabbricazione, che nelle auto supera il 5%.
Werner (Ortisei/Termon) |
Duka |
Inviato - 01/07/2014 : 12:36:08 Ha ragione Tango sul testo ufficiale, che potete leggere e scaricare GRATIS sul sito della GAZZETTA UFFICIALE. Questo il link: http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2010-08-19&atto.codiceRedazionale=010G0149&elenco30giorni=false |
Maurizio B. |
Inviato - 01/07/2014 : 08:13:31 Bene, non ho bisogno di altre prove per capire che ho bisogno di un buon ottico e che devo rifare un ennesimo paio di occhiali da lettura.
Sinceramente inizio a non capirci più nulla; in questo altro documento:
http://www.ulm.it/info/leggi/dpr_133.pdf
il testo dell'allegato è identico (pag 32) ma il punto numero 3 non c'è.
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Tango |
Inviato - 30/06/2014 : 23:21:30 Allegato V pag. 9 Capitolo Generalità Applicabilità A3 3)potenza massima 90 kW;
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Maurizio B. |
Inviato - 30/06/2014 : 21:12:03 Vi lascio il link dell' Allegato Tecnico Per aeromobili ad ala fissa a tre assi
http://www.avro.it/Dow/ALLEGATO%20Tecnico%20Tre%20Assi.pdf
Leggendolo da cima a fondo non salta fuori nessuna citazione a tale limite di potenza installata.
Se qualcuno di voi ha riferimenti effettivi a una o più normative in vigore o che dovrebbero entrarvi a breve, che trattano o citano tale limite chiedo cortesemente di condividerlo in questa discussione.
Cordiali Saluti
Blondi Maurizio. |
pivolo |
Inviato - 30/06/2014 : 18:50:02 Quindi.... il 130cv sarebbe fuori? |
Werner |
Inviato - 30/06/2014 : 12:55:52 sbaglio o i nuovi avanzati possono avere al massimo 120 cv ed é obbligatoria la doppia accensione ? Se cosi fosse, il massimo sarebbe un ponte tra 2 pin sulla centralina che se tagliato non limita, mentre se presente dá i 119.99cv per restare nella norma italiana.
Werner (Ortisei/Termon) |
Maurizio B. |
Inviato - 30/06/2014 : 12:12:18 Per chi fosse interessato, sul numero di Luglio 2014 di Volo Sportivo c'è un articolo con le impressioni di volo sul Tecnam Sierra, equipaggiato col motore MWFly B22R da 130 Cavalli di Roberto Piovani. |
cane_matto |
Inviato - 28/06/2014 : 11:24:33 Certo che ho un piano industriale.
Penso che la cosa migliore sia incontrarci e parlarne di fronte al motore conti alla mano.
Tra l'altro troveresti una sorpresa che sul forum non anticipo.
Se ricordo bene hai costruito un autogiro, che sposerebbe bene la sorpresa per i voli prova.
Il mio cell. e' 3298529983
Il fine settimana sono a Novara dove abito e ci sono motori,disegni, conti e magazzino.
in settima son a Modena per lavoro.
Chiamami, se anche vieni solo a vedere mi fa piacere.
Ciao
paolo pedron
Io non sono matto, posso provarlo e guai a chi osa sostenerlo. L'ultimo elettroencefalogramma era nella norma.
Ciao |
MOTOPIPPO |
Inviato - 26/06/2014 : 14:29:25 Citazione: Messaggio di cane_matto
No, non mi serve un ordine cosi' grande. In condizioni normali mi basterebbe un portafoglio ordini di 50 motori a 6000+iva. Purtroppo non solo le banche non mi anticiperebbero soldi sull'ordine e dovrei disporre di un paio di centomila euro cash per lanciare la produzione ma (senza motivo) mi hanno anche ritirato tutto il credito e imposto dei tempi di rientro insostenibili che dovro' comunque rispettare. Da cui per tutto il 2014 non ci sono soldi da investire nel motore. Nella migliore delle ipostesi riusciro' a fare delle prove con elica a passo variabile. Vorrei venire a svolazzare a qualche raduno ma la cosa richiede un'impegno di qualche migliaio di euro che per come sono messe le cose nella pianificazione 2014 non ci sta'. Se ne riparla nel 2015, se non siamo tutti faliti. Tra l'altro mi sembra di capire che Volare non esce piu'.
Al momento la situazione rimane questa.
http://www.youtube.com/watch?v=V1F6UGHXVS8
33 gradi a terra, ala vecchia, carrello di recupero non carenato, elica a passo fisso in legno di recupero, motore da prove (pesante) e in versione 1878 cc, stacco da terra in 75 mt, 143 km/h in livellato.
Se potessi permettermi di montare il 2100 cc, un ala, un elica passo variabile a terra e un carrello, magari carenato allo stato dell'arte ho idea che mi divertirei parecchio alle spalle dei vostri Rotax.
Eventualmente vedremo a suo tempo.
Ci ao
Ciao
paolo pedron
Io non sono matto, posso provarlo e guai a chi osa sostenerlo. L'ultimo elettroencefalogramma era nella norma.
Ciao
Cane Matto: hai uno straccio di piano di previsione economico- finanziaria per il tuo progetto? Se si dammi quattro conti e vediamo se si può combinare qualcosa. Potrei entrare nell'affare come socio finanziatore per lo sviluppo. Però dovrei avere un minimo di certezza Sulla possibilità che la cosa possa andare a buon fine.
Motopippo |
Piovani |
Inviato - 25/06/2014 : 08:35:56 Il motore che hai visto installato sul sierra è un B22R (130Cv) e, oltre a poterlo sentire acceso, se vuoi puoi provarlo in volo presso il nostro centro sull'aviosuperfice Santa Lucia (BS03). Ad Ozzano l'abbiamo fatto provare in volo, ma la logistica non consentiva per ovvie ragioni logistiche la prova a tutti.
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