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babbonatale
Advanced Member
Lombardia
2047 Messaggi |
Inviato il il 18/02/2008 : 21:03:38
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Si parla spesso di tenere sempre a bordo un kit per risolvere eventuali forature. Mi pare si sia gia' parlato anche di inserire la schiuma polimerizzante per rendere le gomme run-flat. Qualcuno puo' dare qualche indicazione in piu' sui tipi di "gonfleur" e dove reperirli. Anche l' idea di portare una camera d' aria mi sembrerebbe corretta ..ma poi bisogna gonfiarla. Scusate non vorrei ripetere un topic gia' trattato ma non saprei dove sbattere e i prodotti da stazione di servizio mi sembrano un po' inaffidabili. grazie cb alias papa noel voila'!
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Patrizio
Senior Member
Emilia Romagna
1100 Messaggi |
Inviato il 18/02/2008 : 21:19:27
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ho usato una bomboletta acquistata dal benzinaio per riparare una foratura nel trattore tagliaerba del campo-volo e dopo un anno la gomma è ancora gonfia,ne metterei una sotto il sedile del passeggero,cioè all'ombra e se dovesse aprirsi (mai sentito dire)imbratta lui e non il pilota,dovesse esplodere (mai sentito)lo farebbe sotto i "ciapet" del passeggero e non del pilota.
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ivanit
Average Member
Italy
591 Messaggi |
Inviato il 18/02/2008 : 21:38:53
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quote:
ho usato una bomboletta acquistata dal benzinaio per riparare una foratura nel trattore tagliaerba del campo-volo e dopo un anno la gomma è ancora gonfia,ne metterei una sotto il sedile del passeggero,cioè all'ombra e se dovesse aprirsi (mai sentito dire)imbratta lui e non il pilota,dovesse esplodere (mai sentito)lo farebbe sotto i "ciapet" del passeggero e non del pilota.
Anch'io ne ho una (lato psg ), è leggera e puo' servire. Babbo x gonfiare l'eventuale camera a bordo basta un compressorino 12V da 10/12 euro-piccolo e leggero-(Obi,brico' ecc) ma devi avere anche quanto basta x smontare/rimontare il cerchio e accessori e qualche volontario per tenere sollevato il tutto ...
Ivan Sassi- Rosso 4 |
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crono33
Advanced Member
Switzerland
10093 Messaggi |
Inviato il 18/02/2008 : 23:27:59
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io ho kit di chiavi per smontare le ruote, kit di pezzette e paraliquido, e una pompetta che prende le bombolette di CO2
--- Il VDS italiano è un'accozzaglia di banditi dell'aria che andrebbe messo a terra a suon di regole e divieti. What's legal may not be safe. What's safe may not be legal. AOPA 3698 |
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antonio.o.meccanico
Advanced Member
Lombardia
2093 Messaggi |
Inviato il 19/02/2008 : 10:07:31
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L'ultima volta che ho forato ero al campo di Mariko, di sabato pomeriggio e nessuno si è degnato di darmi, non solo una mano ma nemmeno un'indicazione, fortunatamente mi porto sempre dietro il meccanico, mi sono fatto portare una camera da un mio dipendente da Milano reperito al cellulare. Ho risolto montando pneumatici a 6 tele veri che mi sono fatto fare da una ditta tedesca. Ho provato la mousse ma non è una meraviglia. Il problema è che normalmente si strappa la valvola perchè teniamo la pressione troppo bassa e in frenata gira il copertone, in questo caso le bombolette non servono, ma con la pressione a posto sull'erba non frena.
Se non vi riesce di capire, è perchè non sono bravo a spiegare. Chiedo venia |
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crono33
Advanced Member
Switzerland
10093 Messaggi |
Inviato il 19/02/2008 : 11:28:23
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ho notato che tutte le volte che ho forato la spina era sul fianco (del pneumatico) segno che la gomma era troppo bassa di pressione. in tal caso anche 16 tele non risolverebbero il problema perche' il fianco del pneumatico non e' progettato per essere usato come battistrada tenete le gomme ben gonfie e vedrete che le forature diminuiranno enormemente
--- Il VDS italiano è un'accozzaglia di banditi dell'aria che andrebbe messo a terra a suon di regole e divieti. What's legal may not be safe. What's safe may not be legal. AOPA 3698 |
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antonio.o.meccanico
Advanced Member
Lombardia
2093 Messaggi |
Inviato il 19/02/2008 : 11:44:57
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Infatti se lo pneumatico si schiaccia, schiaccia la camera d'aria e la fora a lato, ma se la presione è quella giusta, lo pneumatico non "spancia" e sull'erba frena meno, cioè la superficie d'appoggio è minore. Con le 6 tele, anche sui fianchi è più rigido, per questo da qualche vantaggio. Certo che se sulla pista ci sono i chiodi...
Se non vi riesce di capire, è perchè non sono bravo a spiegare. Chiedo venia |
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antonio.o.meccanico
Advanced Member
Lombardia
2093 Messaggi |
Inviato il 19/02/2008 : 15:00:03
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Della Liqui Moly conosco l'olio, ma non altro, invece c'è il luquido che si usa nei muletti, che appena avrò occasione proverò. Ciao
Se non vi riesce di capire, è perchè non sono bravo a spiegare. Chiedo venia |
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mikey4468
Advanced Member
Estero
6712 Messaggi |
Inviato il 19/02/2008 : 20:39:03
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citazione: Mi dicono che a Massa Cinquale c'è un gommista attrezzatissimo aperto anche la domenica, vero Mickey? Dai, non te la prendere, sto scherzando!
E chi se la prende, il gommista (che poi è un ciclista) c'è davvero e vende pregistissime camere d'aria per pneumatici da ULM a prezzi "promozionali"
The three most useless things in aviation: runway behind you, altitude above you, fuel back at the airport |
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antonio.o.meccanico
Advanced Member
Lombardia
2093 Messaggi |
Inviato il 20/02/2008 : 11:03:29
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Non me li ha procurati, me li ha fatti, ho fatto fare la 4.00 x 6" pr6, le ho già vendute tutte mi riarriveranno tra berve. ciao
Se non vi riesce di capire, è perchè non sono bravo a spiegare. Chiedo venia |
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pieri
Junior Member
Italy
352 Messaggi |
Inviato il 20/02/2008 : 12:13:58
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quote:
Ciao Antonio, mi potresti dare le indicazioni della ditta tedesca che ti ha procurato i pneumatici sei tele? Grazie, e felici atterraggi Matteo
Queste non vanno bene.....?
http://www.marc-ingegno.it/default_it.htm (gomme e camere)
Pieri |
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antonio.o.meccanico
Advanced Member
Lombardia
2093 Messaggi |
Inviato il 20/02/2008 : 12:35:33
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Ci sono nel catalogo, ma uno pneumatico 6pl deve avere un coefficiente di velocità almeno da 80km/h, questi invece hanno una velocità di 30km/h, altrimenti mica mi sarei sbattuto perfarli fare.
Se non vi riesce di capire, è perchè non sono bravo a spiegare. Chiedo venia |
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pieri
Junior Member
Italy
352 Messaggi |
Inviato il 20/02/2008 : 13:00:08
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quote:
Ci sono nel catalogo, ma uno pneumatico 6pl deve avere un coefficiente di velocità almeno da 80km/h, questi invece hanno una velocità di 30km/h, altrimenti mica mi sarei sbattuto perfarli fare.
Se non vi riesce di capire, è perchè non sono bravo a spiegare. Chiedo venia
Se guardi bene, sul catalogo, dopo quelle da 30 Km/h, ci sono anche quelle da 80 Km/h con la misura che hai citato .
Ciao Pieri |
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antonio.o.meccanico
Advanced Member
Lombardia
2093 Messaggi |
Inviato il 20/02/2008 : 14:02:31
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Si, le avevo viste a suo tempo, ma sono rigate come quelle che normalmente montiamo sull'anteriore, in ogni caso le vendo allo stesso prezzo compresa la camera.
Se non vi riesce di capire, è perchè non sono bravo a spiegare. Chiedo venia |
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edward
Advanced Member
Italy
3833 Messaggi |
Inviato il 20/02/2008 : 14:12:35
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citazione:
Ci sono nel catalogo, ma uno pneumatico 6pl deve avere un coefficiente di velocità almeno da 80km/h, questi invece hanno una velocità di 30km/h, altrimenti mica mi sarei sbattuto perfarli fare.
citazione:
Se guardi bene, sul catalogo, dopo quelle da 30 Km/h, ci sono anche quelle da 80 Km/h con la misura che hai citato .
Ciao Pieri
Esatto. Mi pare che sia la 4.00-6" 6Ply Rigata - cod. 040106008 Ed
_________________________ ...anch'io ho il problema di Antonio. Chiedo venia |
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