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redpecker
Starting Member
Puglia
11 Messaggi |
Inviato il il 29/11/2009 : 23:10:21
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Sto' pensando all'acquisto di un'ala alta, possibilmente a prezzo abbordabile. Naturalmente, dovrebbe avere anche buone caratteristiche di volo e buona affidabilità strutturale, senza essere un miracolo della tecnologia.
Parlando in giro, mi è stato detto che il DF 2000 della Coavio potrebbe essere buono per me, salvo il fatto che la distanza di decollo dichiarata sulle schede tecniche del sito sembrerebbe proprio essere un bluff.
Qualcuno può rispondere sulla vera distanza di decollo (misurata in metri) di questo velivolo? |
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massimo
Average Member
815 Messaggi |
Inviato il 30/11/2009 : 14:12:18
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Se li costruissero anche le altre case con le stesse attenzioni è effettivamente bello..
Citazione: Messaggio di Patrizio 01
A mè questo piace molto e per poco più di 40.000 euro.......secondo mè val la pena dare un occhiata, magari è un bidone.......
http://www.skysupermarket.it/scheda1.htm?progr=13676&l=1&x10genere=2&x10tipo=1
Ciao
Max Mezzana Bigli Savannah VG I 8749
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Flak
Senior Member
Lazio
1995 Messaggi |
Inviato il 30/11/2009 : 14:51:20
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Alcuni mesi fa ho fatto visita alla Coavio perchè interessato al DF2000, le cui recensioni sulle riviste erano tutte molto positive. Probabilmente ti riferisci allo Spartan, un modello entry-level che ancora non era stato prodotto a suo tempo (ho visto il primo ancora su cavalletti). Rispetto ai modelli superiori ha altri standard produttivi (es. lamiere rivettate e non chiodate), tanto che il titolare della Coavio, che lavora in prima persona sui mezzi, "consigliava" i modelli superiori, magari meno accessoriati. Tieni conto che i velivoli prodotti in questi anni sono alcune decine (al tempo una ventina o giù di lì) e che la ditta è più di tipo artigianale che industriale (anche se molto seri, mi è sembrato). Se ti interessa ti consiglio di fargli una visita, sono molto disponibili. Io ho poi optato per una marca più "rivendibile", ma è una scelta soggettiva.
_________________________________________________ I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè. |
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crono33
Advanced Member
Switzerland
10093 Messaggi |
Inviato il 30/11/2009 : 16:54:18
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prenditi un bel flash comfort. macchina semplice, indistruttibile, vola benissimo, veloce, economica.
--- Il VDS italiano è un'accozzaglia di banditi dell'aria che andrebbe messo a terra a suon di regole e divieti. What's legal may not be safe. What's safe may not be legal. AOPA 3698 |
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redpecker
Starting Member
Puglia
11 Messaggi |
Inviato il 30/11/2009 : 19:18:01
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Citazione: Messaggio di giova
Un pò OT spero che redpacker non me ne voglia...
Qualcuno ha provato il SIRIUS? Quali sensazioni?
Buoni voli.
Giova
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Scusa la mia chiara ignoranza, giova. Potresti dirmi che sigbifica OT? Grazie |
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Fabrizio
Senior Member
1849 Messaggi |
Inviato il 30/11/2009 : 19:49:32
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La distanza di decollo può dipendere anche dall'elica. Non smetterò mai di dire che se volete un mezzo economico con un buon range di velocità, con rampe di salita ineguagliate, spazioso e robusto, il BRM Citius è l'ideale. A Mazzé ne stanno assemblando uno e con molta cura, se sei comodo, facci un salto a vederlo e provarlo.
____________________________________________________________ meglio disgrafico che psicopatico
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BUTTERFLY
Starting Member
Toscana
26 Messaggi |
Inviato il 30/11/2009 : 21:03:53
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avete chiacchierato tanto , ma non ho trovato la risposta alla domanda di redpecher [/size=4] Qualcuno può rispondere sulla vera distanza di decollo (misurata in metri) di questo velivolo? [/font=Script MT Bold] |
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mikey4468
Advanced Member
Estero
6712 Messaggi |
Inviato il 30/11/2009 : 21:06:26
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Citazione: A mè questo piace molto e per poco più di 40.000 euro.......secondo mè val la pena dare un occhiata, magari è un bidone.......
Se non volesse a tutti i costi un'ala alta, per 44000€ gli venderei il mio P200
Test to learn, learn to test AOPA I n° 3812 I-7971 Pioneer 200 - Mezzana Bigli |
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BUTTERFLY
Starting Member
Toscana
26 Messaggi |
Inviato il 30/11/2009 : 21:43:18
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ma non c 'è nessuno che lo ha ed ha fatto le prove. Certo non è attendibile il costruttore. E proprio per controllare le sue affermazioni |
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Fabrizio
Senior Member
1849 Messaggi |
Inviato il 30/11/2009 : 22:36:46
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L'unico che ha consigliato un aereo non suo, però sono io.
____________________________________________________________ meglio disgrafico che psicopatico
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Flak
Senior Member
Lazio
1995 Messaggi |
Inviato il 01/12/2009 : 15:15:30
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Da quello che ricordo anche la pista a ridosso della Coavio è decisamente corta e con ostacoli in testata. Il consiglio a redpecker è quello di chiamare la Coavio e chiedere direttamente a loro; avendoli conosciuti non credo che diranno il falso, soprattutto facendogli presente che si intende basare il velivolo su una pista particolarlmente corta (anche perchè si può sempre andare da loro a provarlo ...).
_________________________________________________ I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè. |
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Flak
Senior Member
Lazio
1995 Messaggi |
Inviato il 01/12/2009 : 16:32:58
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Scusa asso, ammetto che non l'ho capito ... , ma cosa vuol dire il disegno ?
_________________________________________________ I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè. |
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massimo
Average Member
815 Messaggi |
Inviato il 01/12/2009 : 16:52:44
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...o forse perchè ha un abitacolo basso e se sei piu di 1 e un tot sbatti la testa?
Ciao
Max Mezzana Bigli Savannah VG I 8749
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mikey4468
Advanced Member
Estero
6712 Messaggi |
Inviato il 01/12/2009 : 20:32:38
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Considerando che il DF2000 non mi risulta abbia nè slat nè una particolare configurazione di ipersostentatori, per staccare in 75mt deve proprio essere strappato da terra quando si trova alla velocità di stallo. Con 100Hp e l'elica giusta, credo che molti ULM possano fare una cosa del genere. Se sia saggio farlo, però, ho qualche dubbio
Test to learn, learn to test AOPA I n° 3812 I-7971 Pioneer 200 - Mezzana Bigli |
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Fabrizio
Senior Member
1849 Messaggi |
Inviato il 01/12/2009 : 22:15:10
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Citazione: Messaggio di Assodipicche
Se, col DF in 75 metri l'unica cosa che si alza sono i capelli dallo spavento!
www.flybrianza.it www.vfrflight.net
Mi pare di aver capito che a te il DF 2000 piace quanto a me piace il CT
____________________________________________________________ meglio disgrafico che psicopatico
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Modificato da - Fabrizio il 01/12/2009 22:15:43 |
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redpecker
Starting Member
Puglia
11 Messaggi |
Inviato il 01/12/2009 : 22:32:09
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....posso solo dirti che sono atterrato sul campo di Chiavari in Liguria, di appena 150mt, sono atterrato e ridecollato in tutta sicurezza, al decollo ho tenuto frenato l'aereo fino a quando il motore ha preso i giri poi lasciato il freno e ho staccato a metà pista. Poi io sono di base sul campo di Vasto (CH) (Aviazione sportiva volo vasto), un campo di appena trecento metri, decollo con il pieno di carburante e con due persone a bordo e stacco abbondantemente prima della metà pista, preciso che ho un elica Worp Driwe rastremata callettata x fare qualche km in più in crociera, quindi passo variabile a terra. Pasquale I-8910_____________________________________________________________________
Da quello che tu scrivi, hai decollato in 75 metri circa, risultato numerico eccezzionale e, all'incirca meno della metà circa di quello che io avevo sentito dire. In altri termini, avevo sentito dire, misura occhiometrica, che il decollo richiede 180-190 metri. Volendo andare in giro per campi ma non volendo avere difficoltà evitabili, per me la corta distanza di decollo è un "must". Mentre ti ringrazio del tuo contributo, spero che tu mi possa dare la possibilità di vedere questo decollo, tra qualche tempo, quando potrò passare da te. Non è per mancanza di fiducia ma, causa l'età, sono portato a verificare in diretta le cose che ritengo importanti.
Va da sè che non vado dal costruttore, come qualcuno suggerirebbe, perchè mi aspetto che il costruttore sia certamente organizzato per mostrare il velivolo al meglio, non alle condizioni medie di vero utilizzo comune. E io non ho l'esperienza per capire se stà barando.
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