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redpecker
Starting Member

Puglia
11 Messaggi

Inviato il il 29/11/2009 :  23:10:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sto' pensando all'acquisto di un'ala alta, possibilmente a prezzo abbordabile. Naturalmente, dovrebbe avere anche buone caratteristiche di volo e buona affidabilità strutturale, senza essere un miracolo della tecnologia.

Parlando in giro, mi è stato detto che il DF 2000 della Coavio potrebbe essere buono per me, salvo il fatto che la distanza di decollo dichiarata sulle schede tecniche del sito sembrerebbe proprio essere un bluff.

Qualcuno può rispondere sulla vera distanza di decollo (misurata in metri) di questo velivolo?

massimo
Average Member

815 Messaggi

Inviato il 30/11/2009 :  14:12:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se li costruissero anche le altre case con le stesse attenzioni è effettivamente bello..
Citazione:
Messaggio di Patrizio 01



A mè questo piace molto e per poco più di 40.000 euro.......secondo mè val la pena dare un occhiata, magari è un bidone.......


http://www.skysupermarket.it/scheda1.htm?progr=13676&l=1&x10genere=2&x10tipo=1



Ciao

Max
Mezzana Bigli
Savannah VG
I 8749

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Flak
Senior Member

Lazio
1995 Messaggi

Inviato il 30/11/2009 :  14:51:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alcuni mesi fa ho fatto visita alla Coavio perchè interessato al DF2000, le cui recensioni sulle riviste erano tutte molto positive. Probabilmente ti riferisci allo Spartan, un modello entry-level che ancora non era stato prodotto a suo tempo (ho visto il primo ancora su cavalletti). Rispetto ai modelli superiori ha altri standard produttivi (es. lamiere rivettate e non chiodate), tanto che il titolare della Coavio, che lavora in prima persona sui mezzi, "consigliava" i modelli superiori, magari meno accessoriati. Tieni conto che i velivoli prodotti in questi anni sono alcune decine (al tempo una ventina o giù di lì) e che la ditta è più di tipo artigianale che industriale (anche se molto seri, mi è sembrato). Se ti interessa ti consiglio di fargli una visita, sono molto disponibili.
Io ho poi optato per una marca più "rivendibile", ma è una scelta soggettiva.

_________________________________________________
I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè.
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crono33
Advanced Member

Switzerland
10093 Messaggi

Inviato il 30/11/2009 :  16:54:18  Guarda il profilo di  Invia a crono33 un messaggio ICQ  Rispondi Citando
prenditi un bel flash comfort. macchina semplice, indistruttibile, vola benissimo, veloce, economica.



---

Il VDS italiano è un'accozzaglia di banditi dell'aria che andrebbe messo a terra a suon di regole e divieti.
What's legal may not be safe. What's safe may not be legal.
AOPA 3698
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redpecker
Starting Member

Puglia
11 Messaggi

Inviato il 30/11/2009 :  19:18:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di giova

Un pò OT spero che redpacker non me ne voglia...

Qualcuno ha provato il SIRIUS? Quali sensazioni?

Buoni voli.

Giova


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Scusa la mia chiara ignoranza, giova. Potresti dirmi che sigbifica OT? Grazie
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Fabrizio
Senior Member

1849 Messaggi

Inviato il 30/11/2009 :  19:49:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La distanza di decollo può dipendere anche dall'elica.
Non smetterò mai di dire che se volete un mezzo economico con un buon range di velocità, con rampe di salita ineguagliate, spazioso e robusto, il BRM Citius è l'ideale.
A Mazzé ne stanno assemblando uno e con molta cura, se sei comodo, facci un salto a vederlo e provarlo.


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meglio disgrafico che psicopatico
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BUTTERFLY
Starting Member

Toscana
26 Messaggi

Inviato il 30/11/2009 :  21:03:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
avete chiacchierato tanto , ma non ho trovato la risposta alla domanda di redpecher [/size=4]
Qualcuno può rispondere sulla vera distanza di decollo (misurata in metri) di questo velivolo? [/font=Script MT Bold]
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mikey4468
Advanced Member

Estero
6712 Messaggi

Inviato il 30/11/2009 :  21:06:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
A mè questo piace molto e per poco più di 40.000 euro.......secondo mè val la pena dare un occhiata, magari è un bidone.......


Se non volesse a tutti i costi un'ala alta, per 44000€ gli venderei il mio P200

Test to learn, learn to test
AOPA I n° 3812
I-7971 Pioneer 200 - Mezzana Bigli
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BUTTERFLY
Starting Member

Toscana
26 Messaggi

Inviato il 30/11/2009 :  21:43:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma non c 'è nessuno che lo ha ed ha fatto le prove. Certo non è attendibile il costruttore. E proprio per controllare le sue affermazioni
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Fabrizio
Senior Member

1849 Messaggi

Inviato il 30/11/2009 :  22:36:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'unico che ha consigliato un aereo non suo, però sono io.

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meglio disgrafico che psicopatico
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Flak
Senior Member

Lazio
1995 Messaggi

Inviato il 01/12/2009 :  15:15:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quello che ricordo anche la pista a ridosso della Coavio è decisamente corta e con ostacoli in testata. Il consiglio a redpecker è quello di chiamare la Coavio e chiedere direttamente a loro; avendoli conosciuti non credo che diranno il falso, soprattutto facendogli presente che si intende basare il velivolo su una pista particolarlmente corta (anche perchè si può sempre andare da loro a provarlo ...).

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I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè.
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Flak
Senior Member

Lazio
1995 Messaggi

Inviato il 01/12/2009 :  16:32:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusa asso, ammetto che non l'ho capito ... , ma cosa vuol dire il disegno ?

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massimo
Average Member

815 Messaggi

Inviato il 01/12/2009 :  16:52:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...o forse perchè ha un abitacolo basso e se sei piu di 1 e un tot sbatti la testa?

Ciao

Max
Mezzana Bigli
Savannah VG
I 8749

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mikey4468
Advanced Member

Estero
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Inviato il 01/12/2009 :  20:32:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Considerando che il DF2000 non mi risulta abbia nè slat nè una particolare configurazione di ipersostentatori, per staccare in 75mt deve proprio essere strappato da terra quando si trova alla velocità di stallo. Con 100Hp e l'elica giusta, credo che molti ULM possano fare una cosa del genere. Se sia saggio farlo, però, ho qualche dubbio

Test to learn, learn to test
AOPA I n° 3812
I-7971 Pioneer 200 - Mezzana Bigli
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Fabrizio
Senior Member

1849 Messaggi

Inviato il 01/12/2009 :  22:15:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Assodipicche

Se, col DF in 75 metri l'unica cosa che si alza sono i capelli dallo spavento!

www.flybrianza.it www.vfrflight.net



Mi pare di aver capito che a te il DF 2000 piace quanto a me piace il CT

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meglio disgrafico che psicopatico

Modificato da - Fabrizio il 01/12/2009 22:15:43
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redpecker
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Puglia
11 Messaggi

Inviato il 01/12/2009 :  22:32:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
....posso solo dirti che sono atterrato sul campo di Chiavari in Liguria, di appena 150mt, sono atterrato e ridecollato in tutta sicurezza, al decollo ho tenuto frenato l'aereo fino a quando il motore ha preso i giri poi lasciato il freno e ho staccato a metà pista. Poi io sono di base sul campo di Vasto (CH) (Aviazione sportiva volo vasto), un campo di appena trecento metri, decollo con il pieno di carburante e con due persone a bordo e stacco abbondantemente prima della metà pista, preciso che ho un elica Worp Driwe rastremata callettata x fare qualche km in più in crociera, quindi passo variabile a terra.
Pasquale I-8910
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Da quello che tu scrivi, hai decollato in 75 metri circa, risultato numerico eccezzionale e, all'incirca meno della metà circa di quello che io avevo sentito dire. In altri termini, avevo sentito dire, misura occhiometrica, che il decollo richiede 180-190 metri.
Volendo andare in giro per campi ma non volendo avere difficoltà evitabili, per me la corta distanza di decollo è un "must".
Mentre ti ringrazio del tuo contributo, spero che tu mi possa dare la possibilità di vedere questo decollo, tra qualche tempo, quando potrò passare da te.

Non è per mancanza di fiducia ma, causa l'età, sono portato a verificare in diretta le cose che ritengo importanti.

Va da sè che non vado dal costruttore, come qualcuno suggerirebbe, perchè mi aspetto che il costruttore sia certamente organizzato per mostrare il velivolo al meglio, non alle condizioni medie di vero utilizzo comune. E io non ho l'esperienza per capire se stà barando.
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