Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Aviazione Leggera On Line
 MOTORI, ELICHE E AFFINI
 motore ulm
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 34

giovanazzi85
Senior Member

Trentino - Alto Adige
1254 Messaggi

Inviato il 25/09/2012 :  09:36:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Magari un sito lo ha già: http://motorimoderni.com/index.html

www.sd1minisport.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Sonkitacanarama
Junior Member

Veneto
373 Messaggi

Inviato il 25/09/2012 :  10:05:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di giovanazzi85

Magari un sito lo ha già: http://motorimoderni.com/index.html

www.sd1minisport.blogspot.com


grazie
Torna all'inizio della Pagina

giovanazzi85
Senior Member

Trentino - Alto Adige
1254 Messaggi

Inviato il 25/09/2012 :  10:14:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
figurati

www.sd1minisport.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

cane_matto
Junior Member

Piemonte
472 Messaggi

Inviato il 25/09/2012 :  10:35:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si, il sito c'e ma aggiornarlo e' complicato.

In ogni caso questo il link per il data sheet aggiornato.

http://www.motorimoderni.com/brochure_M90-DATI_TECNICI.pdf

In ogni caso la messa a punto del motore e' finita e il motore funziona in una maniera che mi soddisfa.

Ciao

paolo pedron

Io non sono matto, posso provarlo e guai a chi osa sostenerlo.
L'ultimo elettroencefalogramma era nella norma.

Ciao

Modificato da - cane_matto il 25/09/2012 12:35:19
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Salt
Junior Member

Marche
306 Messaggi

Inviato il 25/09/2012 :  15:08:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie Paolo. Lo so che cambia poco ma, hai anche la scheda del 1900?


Nonno Salt
Torna all'inizio della Pagina

cane_matto
Junior Member

Piemonte
472 Messaggi

Inviato il 25/09/2012 :  15:35:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 1900 (che e' quello che sta' girando) e' la versione a alesaggio ridotto del 2100 (87 mm invece di 92) 'pompata' per fare potenza e non vorrei fabbricarlo.

Dal 1900 al 2100 cambia solo che il 1900 e' meno potente (la configurazione attuale dovrebbe essere sugli 85 cv a 3300 rpm), ha un rapporto di compressione piu' alto e dei profili di camma piu' spinti, pesa come il 2100 e ha lo stesso costo di produzione.

Cioe' il 2100 pesa uguale, costa uguale, ha piu' potenza ed e' meno sollecitato.

Se e' per limitare la potenza e' meglio montare un'elica 'carica' che gli limiti i giri.

Se proprio devo ridurre costi e potenza preferisco fare una versione monocarburatore del 2100.

Ciao

paolo pedron

Io non sono matto, posso provarlo e guai a chi osa sostenerlo.
L'ultimo elettroencefalogramma era nella norma.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

fly_scared
New Member

Lazio
73 Messaggi

Inviato il 07/10/2012 :  16:36:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io aspettavo la sorpresa al raduno CAP ...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 34 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000