Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Aviazione Leggera On Line
 DISCUSSIONI GENERALI
 incivolo Santo Stino di Livenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ardara
Advanced Member

Sardegna
2677 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  11:17:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riguardava la morte del pax e le responsabilità del pilota.
o più semplicemente che prima di fare cassate con un pax bordo e meglio considerare anche il dopo, quando i parenti cercano di rivalersi, allora entra in ballo tutto un po come quando ci si separa dalla moglie, i colpi bassi sono permessi.

gavino bagella
Torna all'inizio della Pagina

daf
Average Member

760 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  13:08:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
1) inutili i predicozzi non c'è niente da fare se impediscono le pagliacciate con la scatola nera come per i camion non vendono quasi più niente almeno che comprino un po' di binocoli per ogni pista e poi dicano di fare le acrobazie in alto " tanto vi possiamo AMMIRARE lo stesso anzi vi vedono anche dalle case più lontane"

2) bisogna almeno spiegare a quei fenomeni che si comprano l'aereo per poter fare i pagliacci a bassa quota che se carichi 70 kg in più di tapino malcapitato aumentano le velocità critiche secondo la elementare formula della portanza ecc ecc

3)sarebbe ora di mandare i vigili ad aspettarli a terra per fargli un onesto verbale da 500 € niente di punitivo ma almeno aereo a terra finchè non hanno pagato se poi hanno i soldi per continuare meglio cosi' piuttosto che i semafori con la telecamera in mezzo al nulla accesi anche di notte che ho già pagato 440 euri come un pirla......

Torna all'inizio della Pagina

ardara
Advanced Member

Sardegna
2677 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  13:12:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ASSO DI CUORI
Il mio parlare è semplicemente per dire che da soli a bordo siamo liberi di suicidarci nel modo e nei tempi da noi preferiti.
Altrimenti, quando ci assumiamo la rsponsabilità di un passegero a bordo, serebbe necessaria una condotta più responsabile.
ANCHE PERCHE' dopo il nostro trapasso lasciamo la famiglia nella merda e credimi, siamo tutti amici e ci vogliamo bene, NOI non loro i parenti.
E quando si mettono in mezzo gli avvocati tutto "fa brodo" e come dici tu sarebbe meglio ricordarsi che si sta volando fuori legge e che una perizia ben fatta non avrebbe difficoltà a dimostrare che il morto era a bordo di un velivolo non a norma e se lo hai preso a noleggio dimostrare che ti hanno dato un velivolo fuori legge.

Ora queste mie "cazzate" sono state ampiamente discusse con uomini di mestiere e la risposta definitiva è stata SI PUO FARE.

Morale della favola:
Evitate di fare cazzate con il pax

gavino bagella
Torna all'inizio della Pagina

crono33
Advanced Member

Switzerland
10093 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  13:25:14  Guarda il profilo di  Invia a crono33 un messaggio ICQ  Rispondi Citando
Gav, guarda che ci si ammazzava molto di piu' coi super basici.

il peso non c'entra nulla.

---

Il VDS italiano è un'accozzaglia di banditi dell'aria che andrebbe messo a terra a suon di regole e divieti. - Mariko
What's legal may not be safe. What's safe may not be legal. - John Deakin
AOPA 3698
Torna all'inizio della Pagina

ardara
Advanced Member

Sardegna
2677 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  13:47:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

Io sto solo facendo presente in maniera pacata e serena che prima di fare cazzate che coinvolgono terzi sarebbe meglio pensare al dopo nel caso che le cose non vadano come .....

Un discorso semplice e puro per evitare conseguenze nefaste su noi e le nostre famiglie.
Se uno prende coscenza di questo salva se stesso e il pax.

Forse non lo capisci, in tal caso non è colpa tua ma della natura che non ti ha aiutato.

E il prendere coscienza che volare su un mezzo non a norma può essere un'aggravante per dannegiare la famiglia è una cosa, a mio avviso da tenere in considerazione.

Poi se la gente decide di suicidarsi e assassinare gli amici sono fatti loro.

Scusami, ma per natura non ho nessuna pietà per gli stupidi, ne ho molta di più per quelli che ne subiscono le conseguenze.
Perdonami io sono fatto così..
cìè gente che non crede in Dio, c'è gente che è razzista ecc.
Io sono fatto così.
Fatto male forse, ma non peggio di molti altri.




gavino bagella
Torna all'inizio della Pagina

ettore pistilli
Average Member

Lazio
707 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  16:12:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
esternando il mio umile pensiero, posso dire che non è accanendosi con le caratteristiche dei mezzi che si risparmiano vite, ma bensì con il comportamento umano, come esempio posso citare la mia esperienza di questi giorni, ho un figlio entrato in accademia che stà volando in questi giorni con il nibbio v, è un ragazzo che ha preso l'attestato vds a 16 anni, ebbene adesso che vola con i militari la prima cosa che mi ha detto "papi il volo militare è un'altra cosa mi rendo conto adesso di quanto nel vds siamo incoscienti ed irresponsabili" ho riflettuto molto su queste parole e stò cercando di diminuire le cazzate che faccio con l'aereo,soprattutto quando porto un passeggero con me, il quel caso nessuno può autorizzarmi ad essere padrone della sua vita.
Torna all'inizio della Pagina

ardara
Advanced Member

Sardegna
2677 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  16:47:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Crono, qui non voglio parlare dei mezzi.

Chiaramente se uno decide di suicidarsi lo può fare benissimo con un Groppino o un Millenium.

Forse non sei al corrente della storia di Narbolia.

Un turista nonostante le condizioni meteo lo sconsiglino, onde di circa 2 metri e vento forte decide di fare il bagno, probabilmente perchè altri sono in acqua e naturalmente pensa se lo fanno quelli lo posso fare anche io.
La sorte estrae dal cilindro il suo nominativo e il turista muore.
I parenti del morto, forti del fatto che se uno muore ci sono sempre responsabilità di altri si cerca un buon avvocato ed ecco la sentenza di alcune settimane fa il comune di Narbolia viene condannato a pagare un milione di euro perchè non ha informato i turisti della pericolosità delle sue acque.

Ora se uno non sa valutare le sue forze e capacità e si affoga il comune paga.

Che cosa bisogna fare, come per le sigarette il fumo uccide scriviamo sulle spiagge in acqua si puo affogare, mi sembra ovvio.
Continuando di questo passo si dovranno avvisare gli spermatozoi dicendo loro che la nascita porta alla morte?

Questa mia discussione e per far capire alla gente che non si può fare male alla gente ( pax) facendo delle cazzate.

E che volare un mezzo fuori legge è un aggravante, che pilotare un mezzo non VDS (perchè lo dice chiaramente la legge 106 art.1) è un aggravante e allora comportatevi come si deve.
Non lasciate le vostre famiglie nella merda perchè ve lo ripeto un buon avvocato si trova sempre se la famiglia del pax vuole farvi causa e i 50.000 dell'assicurazione pagano solo il funerale.

morale della favola
SE VOLETE FARE CAZZATE FATELE DA SOLI

gavino bagella
Torna all'inizio della Pagina

ardara
Advanced Member

Sardegna
2677 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  16:51:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dimenticavo di dire:
Non cercate la comprensione degli altri.
Da parte mia avrete solo la rabbia perchè avete buttato via la vita vostra e di un altro per niente.
NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI E BASTA

gavino bagella
Torna all'inizio della Pagina

iaio
Average Member

Lombardia
502 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  21:24:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ettore pistilli

esternando il mio umile pensiero, posso dire che non è accanendosi con le caratteristiche dei mezzi che si risparmiano vite, ma bensì con il comportamento umano, come esempio posso citare la mia esperienza di questi giorni, ho un figlio entrato in accademia che stà volando in questi giorni con il nibbio v, è un ragazzo che ha preso l'attestato vds a 16 anni, ebbene adesso che vola con i militari la prima cosa che mi ha detto "papi il volo militare è un'altra cosa mi rendo conto adesso di quanto nel vds siamo incoscienti ed irresponsabili" ho riflettuto molto su queste parole e stò cercando di diminuire le cazzate che faccio con l'aereo,soprattutto quando porto un passeggero con me, il quel caso nessuno può autorizzarmi ad essere padrone della sua vita.



quoto
Torna all'inizio della Pagina

iaio
Average Member

Lombardia
502 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  21:29:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando


beh, al di là del dispiacere che si prova in questi casi dobbiamo considerare una cosa: che il volo si può prenderlo sul serio, ma fintantochè non ci si mette a farlo per lavoro, è e rimane un gioco. La pericolosità non sta nel volo in sè ma nell'atteggiamento verso questa disciplina. Quasi tutti gli incidenti avvengono per una sola ragione: l'apparire di fronte agli altri. Quando c'è qualcuno che ci guarda al suolo la voglia di strafare ci porta a superare i margini di sicurezza. Però, nessuno si sognerebbe mai di incolpare la gnocca che ci sta guardando al suolo, perchè non è lei che sta pilotando. Per la stessa ragione non si dovrebbe nemmeno incolpare di essere causa di emulazione quelli che fanno acrobazia sapendola fare. Se uno ha studiato per farla, dovrebbe fare a meno perchè c'è qualcuno che potrebbe imitarlo e farsi male? Quello che è veramente sbagliato e sarebbe da condannare seriamente, è un istruttore che dice che l'acrobazia non si fa e poi te la fa vedere sotto il naso. Anche perchè questo genere di istruttori sono persone che non hanno palle, hanno scarsa considerazione di se stessi e sono sempre a caccia di qualcuno che riconosca la propria superiorità, ovviamente questo è molto facile di fronte a degli allevi inesperti.

rezan


quoto
Torna all'inizio della Pagina

iaio
Average Member

Lombardia
502 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  21:45:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di crono33

Gav, guarda che ci si ammazzava molto di piu' coi super basici.

il peso non c'entra nulla.

---

Il VDS italiano è un'accozzaglia di banditi dell'aria che andrebbe messo a terra a suon di regole e divieti. - Mariko
What's legal may not be safe. What's safe may not be legal. - John Deakin
AOPA 3698



dunque...
cito i piu' eclatanti successi ultimamente che mi vengono in mente a bruciapelo.
questo:eurostar (2 vittime)
tre o quattro settimane fa:sierra (altri due)
piu o meno lo stesso periodo un tucano in mare (1 vittima)
inizio estate: autogiro (due vittime tra cui una minorenne)
mi fermo quì.
a quanto siamo?
6 a 1
rispondete pure ma io mi fermo quì...è troppo triste fare questi conteggi.
Riflettete solo sul fatto che nessuno è immune e un gg potrebbe esserci uno di noi in questo conteggio, pure io.
il bello del volo è il divertimento cercando di farlo in SICUREZZA altrimenti cosa voliamo a fare?
Io rimango dell'idea:
Tu daresti in mano a tuo figlio neopatentato una macchina da 300Hp magari per andare a ballare il sabato sera?
Io dico di no a meno che non sia la motrice del cammion (e poi avrei ugualmente qualche titubanza)
Torna all'inizio della Pagina

Flak
Senior Member

Lazio
1995 Messaggi

Inviato il 14/09/2010 :  23:02:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma cosa diavolo c'entrano i mezzi avanzati ed i neopatentati ?
Ma come le leggete le statistiche ? Al mio campo di volo (2 morti un mese fa) non esistono proprio i basici, così come nella maggior parte dei campi vicini.
Se non siete in grado di comprendere che ad oggi per ogni basico che vola 1 ora ci sono almeno 5 avanzati che ne volano il triplo, e che quando c'erano solo i basici gli incidenti erano comunque minimo dieci volte tanto, mi chiedo che scrivete a fare certe opinioni.

_________________________________________________
I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè.
Torna all'inizio della Pagina

Flak
Senior Member

Lazio
1995 Messaggi

Inviato il 17/09/2010 :  22:26:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
evektor,
quello che riporti è davvero molto distante da quello che hanno riportato altri, anche su questo forum. Tra una manovra presunta sfogata ed uno stallo sulla pista per distrazione ce ne passa ... oppure ho capito male io.

_________________________________________________
I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè.
Torna all'inizio della Pagina

Brezza
Senior Member

Veneto
1057 Messaggi

Inviato il 18/09/2010 :  11:16:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Evektor
come puoi immaginare avremmo tutti voglia di capire cos'è successo; dalla tua ricostruzione quindi sembra che il pilota abbia fatto un passaggio a 10m, circa 100 km/h, senza flap, a lato della pista ma in asse e che abbia richiamato senza dare (o riuscire a dare) gas guadagnando una quindicina di metri prima di virare a sinistra ed entrare in vite, giusto? La virata andava verso la pista o in direzione opposta? Cioè, ha cercato di atterrare?

BL10 - S. Rocco

Modificato da - Brezza il 18/09/2010 11:21:28
Torna all'inizio della Pagina

Flak
Senior Member

Lazio
1995 Messaggi

Inviato il 18/09/2010 :  17:46:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si, dinamica veramente strana. Perchè a meno che non fosse ai primi voli tirare la barra senza dare manetta in una situazione come quella descritta non ha alcun senso ed è anche palesemente innaturale. Ma il passeggero, che riposi in pace, era un pilota ?

_________________________________________________
I piloti si dividono in due categorie. Ma nessuno sa perchè.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000