Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Aviazione Leggera On Line
 MOTORI, ELICHE E AFFINI
 MOTORI NUOVI.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Maurizio B.
Starting Member

Lombardia
27 Messaggi

Inviato il 30/06/2014 :  12:12:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per chi fosse interessato, sul numero di Luglio 2014 di Volo Sportivo c'è un articolo con le impressioni di volo sul Tecnam Sierra, equipaggiato col motore MWFly B22R da 130 Cavalli di Roberto Piovani.
Torna all'inizio della Pagina

Werner
Junior Member

Trentino - Alto Adige
351 Messaggi

Inviato il 30/06/2014 :  12:55:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sbaglio o i nuovi avanzati possono avere al massimo 120 cv ed é obbligatoria la doppia accensione ?
Se cosi fosse, il massimo sarebbe un ponte tra 2 pin sulla centralina che se tagliato non limita, mentre se presente dá i 119.99cv per restare nella norma italiana.

Werner (Ortisei/Termon)
Torna all'inizio della Pagina

pivolo
Junior Member

203 Messaggi

Inviato il 30/06/2014 :  18:50:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi.... il 130cv sarebbe fuori?
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio B.
Starting Member

Lombardia
27 Messaggi

Inviato il 30/06/2014 :  21:12:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vi lascio il link dell' Allegato Tecnico Per aeromobili ad ala fissa a tre assi

http://www.avro.it/Dow/ALLEGATO%20Tecnico%20Tre%20Assi.pdf

Leggendolo da cima a fondo non salta fuori nessuna citazione a tale limite di potenza installata.

Se qualcuno di voi ha riferimenti effettivi a una o più normative in vigore o che dovrebbero entrarvi a breve, che trattano o citano tale limite chiedo cortesemente di condividerlo in questa discussione.

Cordiali Saluti

Blondi Maurizio.
Torna all'inizio della Pagina

Tango
Junior Member

Piemonte
309 Messaggi

Inviato il 30/06/2014 :  23:21:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allegato V pag. 9 Capitolo Generalità Applicabilità A3 3)potenza massima 90 kW;

Torna all'inizio della Pagina

Maurizio B.
Starting Member

Lombardia
27 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  08:13:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bene, non ho bisogno di altre prove per capire che ho bisogno di un buon ottico e che devo rifare un ennesimo paio di occhiali da lettura.

Sinceramente inizio a non capirci più nulla; in questo altro documento:

http://www.ulm.it/info/leggi/dpr_133.pdf

il testo dell'allegato è identico (pag 32) ma il punto numero 3 non c'è.


Modificato da - Maurizio B. il 01/07/2014 09:10:53
Torna all'inizio della Pagina

Duka
Junior Member

Veneto
165 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  12:36:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ha ragione Tango sul testo ufficiale, che potete leggere e scaricare GRATIS sul sito della GAZZETTA UFFICIALE.
Questo il link:
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2010-08-19&atto.codiceRedazionale=010G0149&elenco30giorni=false
Torna all'inizio della Pagina

Werner
Junior Member

Trentino - Alto Adige
351 Messaggi

Inviato il 01/07/2014 :  22:07:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
allora il Sierra sopra citato sarebbe fuorilegge ?
A proposito, in aeronautica la potenza dichiarata é quella minima garantita e non quella media ponderata come vorrebbero farci credere i produttori di auto.
Ora abbiamo anche un limite massimo legale.
La cosa é complicata dalle tolleranze di fabbricazione, che nelle auto supera il 5%.

Werner (Ortisei/Termon)
Torna all'inizio della Pagina

cane_matto
Junior Member

Piemonte
472 Messaggi

Inviato il 22/10/2014 :  23:43:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://img540.imageshack.us/img540/5182/yottMI.jpg
http://img911.imageshack.us/img911/7702/0MSApe.jpg
http://img911.imageshack.us/img911/6743/h0YzkR.jpg

paolo pedron

Io non sono matto, posso provarlo e guai a chi osa sostenerlo.
L'ultimo elettroencefalogramma era nella norma.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Espi
Junior Member

Sardegna
246 Messaggi

Inviato il 24/10/2014 :  20:54:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buonasera,
Che razza di motorizzazione hai applicato a quel povero cross country? Ricordo che per lui era già pesante l'enorme sovramotorizzazione rappresentata dal 503.. Ahahahahah!!
Bel lavoretto, complimenti ;)
Torna all'inizio della Pagina

Ivo
Senior Member

Italy
1046 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  12:24:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
turbo ! un po' tropi tubi, sotto il mio cofano non ci starebbe proprio niente
Torna all'inizio della Pagina

cane_matto
Junior Member

Piemonte
472 Messaggi

Inviato il 17/12/2017 :  20:15:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.youtube.com/watch?v=FCrY8t58j5g&t=108s

Prima o poi...

paolo pedron

Io non sono matto, posso provarlo e guai a chi osa sostenerlo.
L'ultimo elettroencefalogramma era nella norma.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000