Autore |
Discussione |
Maurizio B.
Starting Member
Lombardia
27 Messaggi |
Inviato il 30/06/2014 : 12:12:18
|
Per chi fosse interessato, sul numero di Luglio 2014 di Volo Sportivo c'è un articolo con le impressioni di volo sul Tecnam Sierra, equipaggiato col motore MWFly B22R da 130 Cavalli di Roberto Piovani. |
|
|
Werner
Junior Member
Trentino - Alto Adige
351 Messaggi |
Inviato il 30/06/2014 : 12:55:52
|
sbaglio o i nuovi avanzati possono avere al massimo 120 cv ed é obbligatoria la doppia accensione ? Se cosi fosse, il massimo sarebbe un ponte tra 2 pin sulla centralina che se tagliato non limita, mentre se presente dá i 119.99cv per restare nella norma italiana.
Werner (Ortisei/Termon) |
|
|
pivolo
Junior Member
203 Messaggi |
Inviato il 30/06/2014 : 18:50:02
|
Quindi.... il 130cv sarebbe fuori? |
|
|
Maurizio B.
Starting Member
Lombardia
27 Messaggi |
Inviato il 30/06/2014 : 21:12:03
|
Vi lascio il link dell' Allegato Tecnico Per aeromobili ad ala fissa a tre assi
http://www.avro.it/Dow/ALLEGATO%20Tecnico%20Tre%20Assi.pdf
Leggendolo da cima a fondo non salta fuori nessuna citazione a tale limite di potenza installata.
Se qualcuno di voi ha riferimenti effettivi a una o più normative in vigore o che dovrebbero entrarvi a breve, che trattano o citano tale limite chiedo cortesemente di condividerlo in questa discussione.
Cordiali Saluti
Blondi Maurizio. |
|
|
Tango
Junior Member
Piemonte
309 Messaggi |
Inviato il 30/06/2014 : 23:21:30
|
Allegato V pag. 9 Capitolo Generalità Applicabilità A3 3)potenza massima 90 kW;
|
|
|
Maurizio B.
Starting Member
Lombardia
27 Messaggi |
Inviato il 01/07/2014 : 08:13:31
|
Bene, non ho bisogno di altre prove per capire che ho bisogno di un buon ottico e che devo rifare un ennesimo paio di occhiali da lettura.
Sinceramente inizio a non capirci più nulla; in questo altro documento:
http://www.ulm.it/info/leggi/dpr_133.pdf
il testo dell'allegato è identico (pag 32) ma il punto numero 3 non c'è.
|
Modificato da - Maurizio B. il 01/07/2014 09:10:53 |
|
|
Duka
Junior Member
Veneto
165 Messaggi |
|
Werner
Junior Member
Trentino - Alto Adige
351 Messaggi |
Inviato il 01/07/2014 : 22:07:52
|
allora il Sierra sopra citato sarebbe fuorilegge ? A proposito, in aeronautica la potenza dichiarata é quella minima garantita e non quella media ponderata come vorrebbero farci credere i produttori di auto. Ora abbiamo anche un limite massimo legale. La cosa é complicata dalle tolleranze di fabbricazione, che nelle auto supera il 5%.
Werner (Ortisei/Termon) |
|
|
cane_matto
Junior Member
Piemonte
472 Messaggi |
|
Espi
Junior Member
Sardegna
246 Messaggi |
Inviato il 24/10/2014 : 20:54:13
|
Buonasera, Che razza di motorizzazione hai applicato a quel povero cross country? Ricordo che per lui era già pesante l'enorme sovramotorizzazione rappresentata dal 503.. Ahahahahah!! Bel lavoretto, complimenti ;) |
|
|
Ivo
Senior Member
Italy
1046 Messaggi |
Inviato il 27/10/2014 : 12:24:18
|
turbo ! un po' tropi tubi, sotto il mio cofano non ci starebbe proprio niente |
|
|
cane_matto
Junior Member
Piemonte
472 Messaggi |
|
Discussione |
|