Aviazione Leggera On Line
Aviazione Leggera On Line
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Aviazione Leggera On Line
 DISCUSSIONI GENERALI
 ala alta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

fedex
Junior Member

137 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  14:47:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di master

certo che 27,5 di map a 5000 non è che siano proprio di crocera..



...è esattamente quello che gli ho detto io!!!
Il rotax 80HP ha la crociera (75% della potenza) a 5000 giri e 27.2 di map e lui va a 27.5!!!

...sti proprietari ne sanno sempre una più del diavolo

Fedex

p.s.
per la verità la rotax indica come cruising power 5500 giri, full trottle...ma questo evidentemente il mio amico non lo sa!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4056 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  14:49:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:

Anche il mio precedente P92 con 80 cv ed elica Ivo tripala aveva quella velocità di crocera al 75% della potenza ( come da tabella Rotax , 5000rpm e 27,2 map ).
Purtroppo non ne sono più il proprietario e non faccio parte della " brutta razza " citata....

Ciao Pieri



Si ma i tuoi sono "taroccati"
Ciao bestiaccia


PS) Ragazzi, forse non esiste nessuno più attendibile di Pieri...

www.flybrianza.it www.vfrflight.net
Torna all'inizio della Pagina

fedex
Junior Member

137 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  14:55:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Assodipicche

PS) Ragazzi, forse non esiste nessuno più attendibile di Pieri...




...mi permetto di obiettare.
il mio amico, che è amico di Pieri, quando volano insieme lo "attende" sempre!!

Fedex
Torna all'inizio della Pagina

pieri
Junior Member

Italy
347 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  15:05:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fedex

...mi permetto di obiettare.
il mio amico, che è amico di Pieri, quando volano insieme lo "attende" sempre!!

Fedex



Fedex,
per caso il tuo amico che è anche mio amico, è quello che vuole accorciare una centina alle semiali del suo già veloce P92 80cv, ( come qualcuno ha già fatto ), per guadagnare altri 10 km/h?
Se si tratta di lui, salutamelo caramente e digli di non tagliare nulla.....

Ciao Pieri
Torna all'inizio della Pagina

master
Senior Member

Sicilia
1250 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  15:08:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fedex

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di master

certo che 27,5 di map a 5000 non è che siano proprio di crocera..



...è esattamente quello che gli ho detto io!!!
Il rotax 80HP ha la crociera (75% della potenza) a 5000 giri e 27.2 di map e lui va a 27.5!!!

...sti proprietari ne sanno sempre una più del diavolo

Fedex

p.s.
per la verità la rotax indica come cruising power 5500 giri, full trottle...ma questo evidentemente il mio amico non lo sa!


[/quote]

cruising 5500 full trottle???!!!!

Mi sa che devo dare uana ripassata al manuale operativo..

"Un esperto è una persona che evitando tutti i piccoli errori punta dritto alla catastrofe"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4056 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  15:10:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Fedex,
per caso il tuo amico che è anche mio amico, è quello che vuole accorciare una centina alle semiali del suo già veloce P92 80cv, ( come qualcuno ha già fatto ), per guadagnare altri 10 km/h?
Se si tratta di lui, salutamelo caramente e digli di non tagliare nulla.....

Ciao Pieri



Ah quindi è un vizio che i tuo amici siano tutti delle Brute Bestie, a cominciare da Renato!!

www.flybrianza.it www.vfrflight.net
Torna all'inizio della Pagina

master
Senior Member

Sicilia
1250 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  15:19:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Porca paletta sul manuale c'è veramente quel dato 5500 full trottle...

"Un esperto è una persona che evitando tutti i piccoli errori punta dritto alla catastrofe"
Torna all'inizio della Pagina

pieri
Junior Member

Italy
347 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  16:07:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Assodipicche

Ah quindi è un vizio che i tuo amici siano tutti delle Brute Bestie, a cominciare da Renato!!

www.flybrianza.it www.vfrflight.net



Ciao Marco...Amico mio, ciò che hai detto è proprio vero, del resto ognuno ha gli amici che si merita,

Pieri
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4056 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  16:09:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Ciao Marco...Amico mio, ciò che hai detto è proprio vero, del resto ognuno ha gli amici che si merita,

Pieri





www.flybrianza.it www.vfrflight.net
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano72
New Member

55 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  18:45:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
confermo il BRM Citius come miglior aereo della sua categoria , economico (meno di 40mila) veloce (110mph) e dalle caratteristiche STOL . in piu' prova a salirci sopra , una vera poltrona volante ... comodissimo con una luminosita' di abitacolo impareggiabile e un'ottima visibilita',associata all'ampio pannello strumenti . io l'ho gia scelto appena mi sara' possibile (visti i tempi un po' grigi)
Torna all'inizio della Pagina

BUTTERFLY
Starting Member

Toscana
12 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  22:10:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ti dice che non è attendibile? Diventerebbe inattendibile se qualcuno dicesse "non è vero", ma se nessuno dice il contrario.. è attendibilissimo.

citazione di Master]---------------------------------------------

hai visto.........qualcuno ha detto "non è vero" ....quindi????!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio
Senior Member

1788 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  22:34:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Giuliano72

confermo il BRM Citius come miglior aereo della sua categoria , economico (meno di 40mila) veloce (110mph) e dalle caratteristiche STOL . in piu' prova a salirci sopra , una vera poltrona volante ... comodissimo con una luminosita' di abitacolo impareggiabile e un'ottima visibilita',associata all'ampio pannello strumenti . io l'ho gia scelto appena mi sara' possibile (visti i tempi un po' grigi)



Neanche il Citius è esente da difetti, sono d'accordo che nel suo livello di prezzo (e anche un po' di più) e nella sia categoria, come doti di volo è il migliore, è spazioso, e in generale robusto per essere un lamierone di alluminio.


____________________________________________________________
meglio disgrafico che psicopatico

Modificato da - Fabrizio il 02/12/2009 22:40:03
Torna all'inizio della Pagina

mikey4468
Advanced Member

Italy
6379 Messaggi

Inviato il 02/12/2009 :  23:03:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Mickey, da soli, non col pieno, e non a luglio, in 75 metri stacchi con molti ULM, se hai un po' di mano lo fai in tutta sicurezza

Dobbiamo avere due opinioni diverse sul significato di "in tutta sicurezza"

Comunque, se non ricordo male, il decollo in 75mt sarebbe stato fatto in due con il pieno quindi.......

Test to learn, learn to test
AOPA I n° 3812
I-7971 Pioneer 200 - Mezzana Bigli
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio
Senior Member

1788 Messaggi

Inviato il 03/12/2009 :  08:55:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mikey4468


Comunque, se non ricordo male, il decollo in 75mt sarebbe stato fatto in due con il pieno quindi.......

Test to learn, learn to test
AOPA I n° 3812
I-7971 Pioneer 200 - Mezzana Bigli



Ricordi male

____________________________________________________________
meglio disgrafico che psicopatico

Modificato da - Fabrizio il 03/12/2009 08:58:46
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

11 Messaggi

Inviato il 03/12/2009 :  20:59:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono sempre il felice propietario del Df 2000 top 100hp.Ci tengo a precisare una cosa, la pista di Chiavari la conoscete chi non la conosce la può andar a vedere su google map, Sono atterrato in sicurezza in questa pista e anche per due volte, quindi non l'ho fatto a "c u l o" certo che l'ho fatto assistito con il motore, sono ridecollato senza fare benzina (ho fatto il pieno a Massarosa) perchè non mi sono fidato di appesantire l'aereo, poi su avioportolano ci sono i numeri di telefono del gestore dell'aviosuperfice in questione, parlate con Roberto e lui vi dirà. Poi quando ho scritto che decollo dal mio campo di 300mt con il pieno e due persone a bordo ho detto che stacco prima della metà pista non in 80 mt, dopo dipende sempre dalle condizioni, caldo, freddo, vento, ecc. e sapete benissimo che tutti questi elementi incidono sulla lunghezza del decollo, ma credo non ci sia bisogno di ricordarlo.
Io il DF l'ho pagato non me lo hanno regalato, non ho nessuna voglia di fare pubblicità gratuita alla COAVIO, certo se mi sono comperato il Df è stato per due motivi, costava, e penso ancora, molto meno del P92, e mi sono piaciute le sue caratteristiche, perchè prima di comprarlo l'ho provato. Poi chiedo scusa cè a chi piace la fiat a chi la mercedes e a chi la bmw, quindi tutto il resto signori cari sono chiacchiere

Pasquale
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Aviazione Leggera On Line - © DCA s.a.s. - P. Iva 07284580011
Snitz Forums 2000